Crolla+villetta%2C+coppia+muore+nel+sonno%3A+cittadina+sconvolta
notiziecom
/2022/11/09/tiana-nuoro-crolla-villetta-morta-coppia/amp/
Cronaca

Crolla villetta, coppia muore nel sonno: cittadina sconvolta

Published by
Cristiano

Crolla villetta, una coppia muore nel sonno: vigili del fuoco subito in azione, ma non c’è stato nulla da fare. Cittadina sconvolta per quanto accaduto 

Vigili del fuoco (Ansa Foto)

Una vicenda che ha colpito una intera comunità. Gli abitanti non riescono a farsene una ragione. La cittadina di Tiana è in lutto per quello che è accaduto questo lunedì. Erano le ore 7 del mattino quando c’è stata una esplosione nelle campagne del Nuorese: una villetta e crollata. Sotto le macerie quattro persone. Tra questi marito e moglie. Si tratta della coppia formata da Guglielmo Zedda e Marilena Ibba.

Mentre il tetto della loro abitazione è crollato, i due dormivano. I vigili del fuoco hanno lavorato tutto il giorno per cercare di recuperarli vivi, ma non c’è stato nulla da fare. Li hanno estratti senza vita dalle macerie. Al piano terra vivevano i suoceri: Eugenia Madeddu (83 anni) insegnante in pensione e l’ex carabiniere Duccio Ibba (90). Quest’ultimo sta lottando tra la vita e la morte.

Tiana, crolla villette: morti marito e moglie


Sui social network, coloro che conoscevano la coppia, li hanno ricordati con immagini e frasi. Lei di anni ne aveva 55, svolgeva il ruolo di responsabile di una casa di riposo ed ex assessore. Il marito era impiegato della Tim. Facevano parte del coro polifonico ed erano sempre in prima fila per il volontariato.

Lasciano un figlio di 21 anni che, al momento del crollo, non era in casa. Le prime ricostruzioni riportano che la casa degli anziani è rimasta disabilitata per alcuni giorni visto che la coppia era in crociera. Una fuga di gas potrebbe essere stata la causa di tutto. Nel momento del crollo sono stati presi prima gli anziani: la donna sta bene, mentre l’uomo è in condizioni gravissime.

Published by
Cristiano