Alessia+Piperno+%C3%A8+arrivata+a+Roma%2C+le+voci+dal+quartiere+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2022/11/10/alessia-piperno-ritorno-roma-voci-quartiere/amp/
Cronaca

Alessia Piperno è arrivata a Roma, le voci dal quartiere [VIDEO]

Published by
Francesco Spagnolo

L’incubo di Alessia Piperno è finito: la giovane blogger è ritornata in Italia nelle scorse ore. E nel suo quartiere hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Tanti sorrisi e soprattutto un grande sospiro di sollievo al quartiere Appio a Roma subito dopo la notizia della liberazione di Alessia Piperno, la giovane blogger rapita lo scorso 28 settembre in Iran.

Alessia Piperno è stata liberata nella mattinata del 10 novembre © Ansa

La notizia l’abbiamo accolta molto bene – ha detto uno dei negozianti della zona ai microfoni di free.it – siamo stati davvero molto felici. I genitori fino a questa mattina erano normalmente al lavoro e quindi immagino che anche loro l’abbiano all’improvviso“.

In queste settimane abbiamo avuto modo di parlare con la famiglia – ha aggiunto – ma non sempre di questo argomento. Diciamo che il padre e il fratello sono riusciti a nascondere il dolore mentre la madre era notevolmente cambiata dopo il rapimento. L’ultima volta che ho visto Alessia? Una settimana prima di partire. Ora sicuramente ci sarà qualcosa per festeggiare il suo ritorno, ma non abbiamo deciso cosa“.

Alessia Piperno è arrivata a Roma: nessuna dichiarazione ai giornalisti

Alessia Pipero è tornata a Roma poco prima delle 18 © Ansa

C’era grande attesa per il ritorno di Alessia Piperno a Roma. Come raccontato da free.it, la 28enne è arrivata sotto casa intorno alle 18 a bordo di un van nero insieme ad alcuni parenti più stretti.

Abbracciata al padre, Alessia è entrata subito a casa e non ha rilasciato nessuna dichiarazione ai giornalisti che l’aspettavano sotto l’abitazione. Ora per lei il momento di godersi l’affetto e l’abbraccio dei parenti. Nelle prossime ore sarà ascoltata dagli inquirenti e magari tra qualche giorno sarà lei a raccontare tramite il suo blog o altri media l’esperienza di questi due mesi.

 

Published by
Francesco Spagnolo