Terrore durante un incontro di boxe. Dopo aver mandato ko l’avversario e successivamente umiliato, alle sue spalle si stava sfiorando la tragedia [VIDEO]
Un qualcosa di veramente irreale quello che si è verificato nelle ultime ore. E’ successo durante un incontro di boxe. Valido per il titolo della categoria dei pesi ‘Supermedi Wba‘. A sfidarsi il cubano David Morrel ed il kazako Aidos Yerbossynuly. Ad avere la meglio è stato il primo, ma il suo atteggiamento è stato definito inqualificabile. Non è finita qui visto che il finale è stato un qualcosa di drammatico. Si è arrivati al dodicesimo round.
Con un gancio destro del cubano, il suo avversario cade a terra. Tanto è vero che l’arbitro ha dovuto sospendere l’incontro visto che aveva perso i sensi. Il kazako non rispondeva alle domande che gli venivano poste. Subito è intervenuta l’ambulanza che si è accertata delle sue condizioni. L’atleta kazako è stato portato all’ospedale ‘Hennepin County Medical’ Center‘.
In un primo momento le condizioni dell’atleta sono apparse subito gravi. Il manager ha spiegato che è stato operato per emorragia cerebrale. L’equipe medica ha deciso di metterlo in coma indotto. Anche se non è finita qui visto che c’è altro che ha fatto scalpore. Il pubblico è rimasto impressionato (in negativo) dall’atteggiamento del cubano. Il vincitore, nonostante si fosse accorto che l’avversario stava male, lo ha umiliato. In che modo? Con il gesto del sonno (come potete vedere dal filmato).
Dopo averlo mandato al tappeto ha dato “spettacolo” con l’esultanza di Cristiano Ronaldo. Una scena pessima che è stata criticata da tutti. Una pioggia di polemiche ed insulti nei suoi confronti. A chiudere le polemiche ci ha pensato l’assistente tecnico Emanuel Savoy. Ha spiegato che aveva l’asciugamano in mano (pronto per lanciarlo sul ring per finire l’incontro, ndr). Aidos voleva continuare, il suo allenatore anche. “Prima di andare ko ha riconosciuto l’arbitro, ha alzato lo sguardo ed ha detto sì“.