DIRETTA Guerra Ucraina, Mosca annuncia ritiro da Kherson: Kiev non si fida

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 260 di conflitto

Ucraina, 260mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

260mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 259mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 15:10 – Le forze ucraine avrebbero riconquistato il controllo del villaggio di Kyselivka.

ORE 14:30 – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: “L’Italia difende Kiev, sostegno fermo è la risposta migliore“.

ORE 13:40 – Zelensky: “Se Mosca fa esplodere diga dichiara guerra al mondo“.

ORE 13:05 – Parla il segretario dell’Alleanza, Jens Stoltenberg: “Continueremo a dare sostegno a Kiev fino a quando non sarà necessario“.

ORE 12:50 – Lo Stato Maggiore di Kiev: “Non possiamo né negare né confermare ritiro da Kherson“.

ORE 12:30 – Una numerosa unità russa è stata fatta ‘saltare in aria’ a Kakhovka, proprio dove si trova la diga della centrale elettrica che ha reso celebri le accuse tra Mosca e Kiev.

ORE 12:10 – Le forze militari ucraine hanno liberato la città di Snihurivka, nella regione di Mykolaiv.

ORE 11:45 – Nel corso degli attacchi russi nel Donetsk il bilancio è di 3 morti e 12 feriti.

ORE 11:20 – Mosca fa sapere che è pronta a discutere con l’Unione Europea, ma aggiunge: “Ci deve essere valore aggiunto“.

ORE 10:45 – Da Kiev fanno sapere che stanno costruendo un nuovo sistema per la difesa della capitale.

ORE 09:30 – Gli Stati Uniti D’America rifiutano di dare droni avanzati a Kiev per possibile timore di escalation.

ORE 09:00 – I servizi di sicurezza russi fanno sapere che, nelle ultime ore, è stato sventato un attacco terroristico ad ufficio di reclutamento.

ORE 08:30 – Il presidente turco Erdogan commenta la decisione di Mosca sull’addio di Kherson: “Positiva la loro scelta“.

ORE 08:00 – A Kherson è stata interrotta l’evacuazione dei civili ucraini. Lo fa sapere lo Stato Maggiore dell’esercito ucraino.

ORE 07:20 – Mosca conferma: il presidente Vladimir Putin non sarà presente al prossimo G20 che si terrà a Balì. Non è da escludere che lo stesso possa partecipare virtualmente. A rappresentare la delegazione russa ci sarà il ministro degli Esteri, Sergey Lavrov.

ORE 07:15 – Secondo gli ultimi dati che arrivano dagli USA pare che il numero dei soldati russi uccisi o feriti abbia raggiunto quota 100mila. Lo ha annunciato il capo di Stato maggiore americano, il generale Mark Milley.

ORE 07:00 – L’emittente televisiva ‘Nbc News‘ fa sapere: “Né Kiev e né Mosca potranno raggiungere i loro obiettivi“.

ORE 06:00 – Un rapporto di Amnesty ha denunciato crimini contro l’umanità contro i russi.

Gestione cookie