Per la quattordicesima giornata di campionato i biancocelesti di Sarri ospitano i brianzoli guidati da Palladino
Dimenticare il derby e tornare a concentrarsi sul campionato: questo l’obiettivo della Lazio, che ospita il Monza per la quattordicesima giornata di campionato. I risultati delle altre gare permettono ai biancocelesti di guardare con ottimismo alla sfida dello stadio Olimpico. La sconfitta dell’Atalanta a Lecce e il pareggio del Milan a Cremona potrebbero permettere agli uomini di Sarri di scalare la classifica.
In caso di successo la Lazio raggiungerebbe i rossoneri al secondo posto, alle spalle del Napoli. “Da domenica il sonno è ripreso normalmente, ho riposato sereno dopo notti più complicate. Questo derby ci lascia la consapevolezza che anche senza giocare come sappiamo, possiamo portare a casa il risultato grazie allo spirito di gruppo. Nel derby non abbiamo effettuato una prestazione tecnicamente al nostro livello, perché nell’arco della stagione abbiamo giocato meglio ma grazie a chi ha giocato e chi è rimasto in panchina, grazie all’insieme del gruppo, siamo riusciti a portare a casa il risultato in una partita calcisticamente sporca e aggressiva“. Così alla vigilia di Lazio-Monza, Danilo Cataldi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. “Mi aspetto una gara combattuta contro il Monza, conosco Palladino e il suo modo di lavorare, ci siamo sentiti subito dopo la sua nomina ad allenatore della prima squadra. Sarà una gara difficile, certamente i nostri avversari faranno la partita senza speculare, sarà un confronto complicato”. Il tecnico del Monza Palladin è pronto alla sfida: “Abbiamo studiato bene la Lazio, sono difficilissimi da affrontare e dovremo essere anche noi a giocare di squadra. Anche senza Immobile e Zaccagni hanno tanti giocatori forti”, ha spiegato. “A me non piace parlare di turnover, per me non esistono gli 11 titolari. Certo Sensi ci mancherà tanto, viste le sue qualità, ancora non ho deciso ma sono sicuro che chi lo sostituirà farà bene”, ha detto ancora Palladino.
Lazio-Monza, posticipo del turno infrasettimanale valido per la 14ª giornata del campionato di Serie A, si giocherà alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), DAZN, e Zona DAZN (214 di Sky). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go. Contestualmente si potrà seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito www.notizie.com
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Sarri.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Radu, Kamenovic, Hysaj, Marcos Antonio, Vecino, Basic, Romero, Immobile.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Bondo, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. Allenatore: Palladino.
A disposizione: Cragno, Donati, Antov, Carboni, Machin, Barberis, Valoti, Ranocchia, Colpani, D’Alessandro, Gytkjaer, Vignato.
ARBITRO: Santoro di Messina.
ASSISTENTI: Mastrodonato-Mokhtar.
IV UOMO: Maresca.
VAR: Banti.
ASS. VAR: Chiffi.