Dopo anni di silenzio Jennifer Aniston parla della maternità mancata. L’attrice si è sempre mostrata restia nel rispondere alle domande sul tema figli, per lei considerato un argomento tabù di cui preferiva non parlare. Oggi che ha raggiunto una maggiore maturità e consapevolezza ha rivelato la verità e ha ammesso di aver desiderato molto di diventare mamma, ma che nonostante i tanti tentativi, non è riuscita nell’impresa.
Jennifer Aniston: “Ho provato a lungo a rimanere incinta”
A People Jennifer ha confessato di aver provato di tutto: dalla fecondazione assistita alle tisane cinesi, ma niente è andato a buon fine. Attrice di successo, ex moglie di Brad Pitt, l’ex star di Friends ha deciso di rivelare la verità sul tema e lo ha fatto in modo diretto e semplice: “Ho cercato a lungo di rimanere incinta, le ho provate tutte.È stato un percorso difficile, durato diversi anni. Ho provato anche con la fecondazione assistita, ho bevuto tisane cinesi, le ho provate tutte.” Ha poi aggiunto: “Se solo, quando ero ancora in tempo, qualcuno mi avesse dato il giusto consiglio e mi avesse detto ‘congela gli ovuli. Fatti un favore’. Non ci ho pensato, ed eccomi qui, mi ritrovo oggi senza più alcuna possibilità”.
L’Aniston non ha nascosto che a farla soffrire sono state anche tutte le false illazioni dette sul suo conto: dal fatto che fosse una donna egoista concentrata solo sulla carriera a quella che per scelta non voleva figli. C’è anche chi ha scritto che il marito Justin Theroux l’avesse lasciata proprio perchè non voleva diventare mamma: “C’era questa narrativa che mi dipingeva come egoista, concentrata solo sulla carriera, si diceva che mio marito Justin Theroux mi avesse lasciata per questo. Erano tutte bugie.”
Jennifer Aniston: “Ho accettato la mia condizione”
Jennifer Aniston nega di aver attivato le pratiche dell’adozione, oggi è serena e ha accettato la sua condizione di donna senza figli: “Non ho rimpianti. Non ci devo più pensare, è finita.” La popolare attrice ha infine spiegato come mai, dopo aver taciuto a lungo, ha deciso di raccontare la sua storia.
L’Aniston è convinta di poter mandare un messaggio positivo e di essere di aiuto a chi vive o ha vissuto un’esperienza simile alla sua. E’ convinta che si può essere donne serene e appagate anche senza necessariamente essere madri.