Napoli%2C+lo+United+fa+sul+serio%3A+offerta+shock+per+un+big+azzurro
notiziecom
/2022/11/10/napoli-united-fa-sul-serio-offerta-shock-per-big-azzurro/amp/
Sport

Napoli, lo United fa sul serio: offerta shock per un big azzurro

Published by
Daniele Rocca

A Old Trafford hanno sciolto le riserve, in estate sarà assalto a un giocatore del Napoli. Pronta un’offerta clamorosa per arrivare al sì.

Tutto su Victor Osimhen. Non ci sono dubbi in seno alla dirigenza del Manchester United, sarà lui il grande obiettivo della prossima stagione. Scaricare Ronaldo, magari già a gennaio, andare avanti con Rashford e Martial fino al termine dell’annata in corso e poi fare follie per l’attaccante nigeriano del Napoli, ormai una realtà a livello europeo e non solo italiano. I numeri del nigeriano del resto sono sotto gli occhi di tutti, ha segnato nove gol in 13 partite, nonostante l’infortunio che l’ha tenuto fuori quasi un mese e anche quando non segna diventa decisivo, come nella gara con l’Empoli, in cui s’è guadagnato il rigore che ha sbloccato una partita ostica e spigolosa.

Napoli (Foto LaPresse)

Osimhen, il Manchester United fa sul serio

Osimhen sta trascinando il Napoli in campionato e in Champions League, punta di diamante di una delle squadre più spettacolari d’Europa. A Old Trafford, insomma, non hanno alcun dubbio, tutto su Osimhen per regalare a Ten Hag un centravanti di grande livello e adatto alla sua idea di calcio. Certo, a Manchester dovranno fare i conti con Aurelio De Laurentiis: il patron del Napoli non pone veti, ma per cedere il nigeriano parte da una richiesta di 120 milioni di euro ed è difficile che possa abbassare di tanto le richieste. Secondo quanto riferiscono alcuni media inglesi, per il giocatore nigeriano sarebbe pronto un contratto da otto milioni di sterline a stagione.

Osimhen pronto a tornare dal 1′ © Lapresse

Cifre in grado di far girare la testa e che solo pochi club al mondo possono permettersi. Intanto, però, Osi – come lo chiamano a Napoli – pensa solo alla sua avventura azzurra, in programma c’è l’ultimo sforzo prima della lunga sosta per il Mondiale, sabato al Maradona contro l’Udinese. Una competizione, quella in Qatar, alla quale non parteciperà, visto che la Nigeria non è riuscita a qualificarsi. Sarà quindi riposo e solo Napoli. Per il mercato ci sarà tempo.

Published by
Daniele Rocca