Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha deciso di farsi da parte: il politico ha firmato le dimissioni da governatore
Una notizia che girava nell’aria già da un bel paio di settimane. Solamente negli ultimi minuti è arrivata la conferma ufficiale: Nicola Zingaretti ha appena firmato le dimissioni. Non è più il governatore della Regione Lazio. Dopo aver salutato e ringraziato, uno ad uno, i suoi dipendenti ha lasciato questo incarico dopo ben dieci anni.
Oggi deputato al Partito Democratico, Zingaretti ha deciso di farsi da parte. Fino a quando non ci saranno le prossime elezioni a prendere il suo posto sarà Daniele Leodori. Quest’ultimo assumerà il ruolo di “presidente facente funzioni”. Tra l’altro attuale vicepresidente della Regione Lazio.
Regione Lazio, Zingaretti non è più il governatore
Già nella giornata di ieri aveva annunciato che avrebbe firmato le dimissioni. Per il momento non è arrivato un suo comunicato sui social, ma la notizia che abbia messo “nero su bianco” è certa. Oltre che ad essere ufficiale. Nel frattempo molti esponenti politici stanno commentando sui social network la decisione di farsi da parte.
Prima di dimettermi ho deposto una corona alle #FosseArdeatine.
Un omaggio alla memoria di tutte le vittime del nazifascismo. La libertà e la democrazia non ce le hanno regalate. Sono state conquistate, anche con la vita, e ora vanno difese. #10novembre pic.twitter.com/aawkZ4s10r
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) November 10, 2022
Dopo 10 anni si chiude una bellissima storia di rinascita.
Siamo stati una bella e grande squadra fatta di donne e uomini, plurale, diversa, ma unita e solidale. Abbiamo vinto sempre anche per questo.
➡️ https://t.co/pB9gn070A5#9novembre #RegioneLazio pic.twitter.com/bJJAOkokeL
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) November 9, 2022