Giorgio Furlani è il nuovo amministratore delegato del Milan. Il manager prende il posto di Ivan Gazidis. Ecco le sue prime parole.
Il Milan riparte da Giorgio Furlani. Dopo la decisione di Gazidis di interrompere la sua collaborazione con il Milan, i rossoneri hanno deciso di affidare il ruolo di amministratore delegato ad uno che l’ambiente rossonero lo conosce molto bene. Furlani, infatti, è stato membro del Cda nel 2018 ed ora toccherà a lui proseguire il lavoro iniziato dall’ex Arsenal.
“AC Milan – si legge nel comunicato riportato da tuttomercatoweb.com – ha annunciato che Giorgio Furlani è stato nominato nuovo Amministratore Delegato, succedendo a Ivan Gazidis che concluderà il suo mandato ai primi di dicembre. Milanese e milanista dalla nascita, Furlani è stato membro del Consiglio d’Amministrazione di AC Milan dal 2018 e ha avuto un ruolo fondamentale nei successi del Club sotto la gestione di Elliott Advisos, che lascia per assumere la nuova carica di CEO di AC Milan“.
Giorgio Furlani ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da ad del Milan al sito ufficiale rossonero. “Voglio ringraziare Gerry e il team di RedBird per avermi concesso il grande onore di guidare il Club che amo mentre si avvia a una nuova fase della sua rinascita – ha detto l’amministratore delegato – guardo con entusiasmo alla prospettiva di lavorare con il Presidente Scaroni, Paolo Maldini, Stefano Pioli e più in generale tutta la dirigenza del Club“.
“Sono convinto che nei prossimi anni – ha concluso Furlani – potremo raggiungere nuovi e grandi traguardi, dentro e fuori dal campo. Forza Milan“.