Inter%2C+due+stelle+vicine+al+rinnovo.+E+a+sinistra+cambia+tutto%26%238230%3B
notiziecom
/2022/11/12/inter-due-big-a-un-passo-rinnovo-rivoluzione-su-fascia/amp/
Sport

Inter, due stelle vicine al rinnovo. E a sinistra cambia tutto…

Published by
Daniele Rocca

Tanti i movimenti in casa nerazzurra, due giocatori sono molto vicini al rinnovo di contratto. Ma ci sono anche altre novità

Rinnovare due big e trovare rinforzi per dare nuova linfa all’organico di Simone Inzaghi. Il piano dell’Inter è abbastanza chiaro e sta prendendo forma in questi giorni. Sul tavolo di Marotta, prima di tutto, ci sono i prolungamenti di contratto di due giocatori importanti come Milan Skriniar ed Edin Dzeko. Nelle ultime ore vanno registrati decisi passi avanti per quanto riguarda il rinnovo dello slovacco, una notizia importante, considerando la minaccia rappresentata dal PSG e la scadenza a giugno. Skriniar, a meno di clamorosi colpi di scena, firmerà a breve il rinnovo, a cifre simili a quelle guadagnate da Lautaro e Brozovic e quindi oltre i 6 milioni più bonus.

Simone Inzaghi (AnsaFoto)

Inter, le mosse per gennaio: tra rinnovi e nuovi arrivi

Rinnovo possibile anche per Dzeko che in questa prima parte di stagione è stata una vera e propria ancora di salvezza per Inzaghi, considerando la prolungata assenza di Lukaku. Il bosniaco è stata risorsa vitale, ha segnato sette gol e firmato quattro assist. Ad Appiano tutti stravedono per lui, per la sua professionalità, per la sua importanza nel gruppo e così, nonostante la carta d’identità dica che a marzo gli anni saranno 37, il suo contratto verrà rinnovato di un’altra stagione e quindi fino al termine della stagione 2023-2024. Non solo rinnovi, però.

Dzeko sempre al fianco di Lautaro © Ansa

In uscita c’è Robin Gosens che non rientra nei piani di Inzaghi e ha diversi estimatori in Bundesliga: Stoccarda, Bayer Leverkusen e Wolfsburg in particolare. Ma occhio anche al Leicester che vorrebbe riformare la vecchia coppia di esterni atalantini con Castagne. Per sostituirlo piacciono due profili, quello di Pedraza del Villarreal e quello di Jesus Vazquez, classe 2003, del Valencia. Il giovane spagnolo non sta trovando molto spazio con Gattuso e può essere preso in prestito con diritto di riscatto, mentre per Pedraza la valutazione s’aggira intorno ai 15-18 milioni di euro. 

Published by
Daniele Rocca