Il Natale si avvicina, ma l’iPhone è ‘lontano’ produzione nel caos

Il Natale si sta avvicinando sempre di pi, ma l’iPhone continua a rimanere “indietro” e “lontano”. Problemi con la produzione, cosa sta accadendo?

Già nei giorni scorsi vi avevamo annunciato che c’erano dei problemi per la produzione dell’ultimo modello dell’iPhone. Bene, pare che non sia cambiato assolutamente nulla. Anzi, qualche piccolo passo è stato fatto. Ma si tratta sempre di “piccolo”. Un problema non da poco per il Natale che si sta avvicinando sempre di più. Due settimane di emergenza relative al Covid hanno ridotto la produzione dei cellulari. Nell’occhio del ciclone la società di Taiwan, ‘Foxconn‘. Quest’ultimo sta cercando di rimediare e di rientrare in tempo.

Ritardi nella produzione di IPhone per Natale
iPhone 14 pro (Ansa Foto)

Nella fabbrica cinese di Henan si sta facendo il possibile per accelerare la produzione. Non una città a caso visto che è stata vittima sia della quarantena che del protocollo ‘Zero Covid‘. Continua ad usare il pugno duro Pechino sulle restrizioni contro il virus. Tutto questo, però, non crea altro che disagio e confusione alla produzione che si ferma. Basti pensare che la fabbrica di Zhengzhou è stata nominata “iPhone City“. In essa ci lavorano 200mila persone. La fabbrica è stata isolata dal resto del mondo. Un duro colpo per l’economia del Paese.

iPhone, è corsa contro il tempo: Natale a “rischio”

Lotta contro il tempo per la produzione di iPhone
Produzione iPhone (Ansa Foto)

L’obiettivo principale è che tutto il mondo ritorno a vivere “normalmente”. Senza più infezioni né altro. Stesso pensiero da parte del presidente di Foxconn, Young Liu. Ci ha tenuto a rassicurare i partner dicendo che questa interruzione della produzione non condizionerà l’azienda.

Nel frattempo Apple ha avvertito i suoi clienti che i tempi di attesa per il loro ‘iPhone 14 Pro‘ e ‘14 Pro Max‘ potrebbero allungarsi sempre di più. Il rischio che sotto l’albero di Natale non possa esserci il prodotto che hanno prenotato è molto alto. E’ una vera e propria corsa contro il tempo. Chi la spunterà?

Gestione cookie