Midterm USA, lotta tra repubblicani e democratici: il punto sul Senato

Midterm USA, il punto della situazione sulle votazioni: continua la lotta tra i repubblicani ed i democratici

Il punto della situazione sulle elezioni Midterm negli USA
Midterm USA (Ansa Foto)

Dopo le elezioni di Midterm, adesso è lotta nel Senato degli Stati Uniti d’America tra i repubblicani ed i democratici. Mancano ancora due seggi da assegnare: uno di questi sarà deciso il 6 dicembre dal ballottaggio in Georgia. A quanto pare conservatori e liberal possono contare almeno su 49 seggi ciascuno sui 51 necessari per il controllo. Una buona notizia arriva per i democratici grazie alla vittoria di Kelly in Arizona.

Un ulteriore passo è stato fatto dagli stessi per cercare di mantenere il controllo del Senato. Nel frattempo il presidente degli USA, Joe Biden, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni rilanciate da molte emittenti televisive. Ha fatto sapere che si tratterebbe di un importante successo visto che con un Senato democratico la sua agenda avrebbe molte chance di andare avanti.

Midterm USA, lotta tra repubblicani e democratici al Senato: è parità

Il punto della situazione sulle elezioni Midterm negli USA
Joe Biden (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza l’ex astronauta Mark Kelly ha vinto in Arizona contro il venture capitalist Blake Masters. Il tutto dopo una lunga battaglia elettorale dopo che lo stesso si è presentato come un moderato.

Ricordiamo che lo stesso Masters aveva conquistato la nomination repubblicana a candidato al Senato con l’appoggio da parte di Donald Trump. Con tanto di assegno dal valore di 15 milioni di dollari consegnato dal miliardario Peter Thiel.

Gestione cookie