Il noto virologo Fabrizio Pregliasco lancia un nuovo allarme. L’argomento è sempre quello relativo al Covid. A quanto pare presto ci sarà una nuova ondata ed ha spiegato anche il perché
La situazione relativa al Covid non è affatto terminata. Nonostante non se ne discuta più come prima non vuol dire affatto che il problema sia concluso. Anzi, a quanto pare, con l’arrivo del freddo vero e proprio la situazione potrebbe precipitare da un momento all’altro. A lanciare l’allarme è stato uno degli esperti in materia come Fabrizio Pregliasco. Il noto virologo ha fatto sapere che il Natale che sta per arrivare è a serio rischio.
In particolar modo dopo la festa dell’Immacolata il numero dei positivi potrebbe aumentare esponenzialmente. Lo ha fatto sapere lo stesso presidente dell’Anpas in una intervista che ha rilasciato a ‘Rai Radio 1‘. Queste sono state alcune delle sue parole: “Ci saranno onde di risalite, tra un mese, per Natale. Oltre ad una alta dose di influenza e ad infezioni respiratorie”.
A preoccupare il virologo sono le nuove varianti che stanno avanzando sempre di più. Si tratta di Cerberus e Centaurus. Ed è per questo motivo che si aspetta una forte risalita dei contagi. Non un giorno a caso quello dell’Immacolata visto che molte persone effettueranno il ponte. In merito a ciò ha esteso l’invito alle persone di effettuare il richiamo contro il virus. “A distanza di sei mesi io farei un richiamo. Non la nominerei quarta dose“.
Sulla fine dell’isolamento per i positivi al Covid ha mostrato tutte le sue preoccupazioni ed anche un po’ di scetticismo. In conclusione sui sanitari non vaccinati tornati al lavoro ha spiegato che non sono pericolosi, ma che nutre dubbi sulla loro professionalità.