Bologna e Sassuolo vogliono chiudere l’anno con una vittoria. Partita importante per entrambe le squadre.
Obiettivo ripartire per Bologna e Sassuolo. I felsinei in questa ultima giornata del 2022 vogliono riprendere il discorso interrotto con la sconfitta contro l’Inter. I neroverdi, invece, nell’ultimo mese hanno vinto una sola volta e serve un risultato positivo per provare a mettersi definitivamente alle spalle un momento non positivo.
In casa il Bologna è in serie positiva da quasi due mesi e i felsinei hanno voglia di continuare questo trend positivo. “Non vediamo l’ora di scendere in campo e giocare come sappiamo – ha detto Thiago Motta alla vigilia riportato da tuttomercatoweb.com – dobbiamo trasformare la rabbia dell’ultima sconfitta in energia positiva per la sfida contro i neroverdi. Il Sassuolo? E’ una squadra che sa giocare molto bene e sta a noi impedirglielo di fare“.
Qualche difficoltà in più, invece, per il Sassuolo in trasferta. Una vittoria, due pareggi e poi solo sconfitte per i neroverdi lontano dal proprio campo. “Il nostro futuro in questo momento si chiama Bologna e dobbiamo pensare a questa partita – ha detto Dionisi in conferenza stampa – bisogna rispettare l’avversario, ma allo stesso tempo essere motivati e convinti delle nostre qualità per portare a casa punti“.
La sfida tra Bologna e Sassuolo, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.
Nel Bologna Thiago Motta dovrebbe schierare l’ormai consueto 4-2-3-1 con Barrow in vantaggio su Orsolini. Ferguson potrebbe tornare a centrocampo e Dominguez nel trio dietro Arnautovic. Henrique nel Sassuolo il favorito per sostituire lo squalificato Maxime Lopez. In difesa ritorna Erlic. Ancora panchina per Berardi, fiducia al giovane D’Andrea.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez N., Barrow; Arnautovic. All. Thiago Motta
Squalificati: –
Indisponibili: Bonifazi
Diffidati: Arnautovic
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi, Henrique, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurentié. All. Dionisi
Squalificati: Lopez M. (1)
Indisponibili: Romagna, Muldur, Defrel
Diffidati: –