Il Napoli vuole chiudere il 2022 nel migliore dei modi. L’Udinese ha bisogno di punti per mettersi alle spalle un momento non facile.
Napoli e Udinese arrivano a questa sfida in due momenti completamente differenti. I padroni di casa in campionato vincono ormai da dieci partite di fila e vogliono chiudere nel migliore dei modi l’anno. I bianconeri, dopo un inizio sorprendente, stanno attraversando un momento difficile e il successo manca da oltre un mese.
Il Napoli è la squadra con il miglior rendimento in casa (19 punti sui 21 disponibili) e in questa sfida proverà a confermare questo trend. Anche se Spalletti alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi di non sottovalutare l’avversario: “Conosco molto bene sia l’Udinese che il tecnico. Per noi è una partita molto difficile. Ora che sembra di secondo livello, ma hanno vinto e pareggiato contro le altre big. Qualcuno la reputa facile, ma non i miei giocatori”.
L’Udinese in trasferta ha avuto un buon rendimento in questa parte di stagione e l’obiettivo resta quello di tornare a giocare a certi livelli. “Vogliamo chiudere al meglio l’anno – ha detto Sottil ai canali ufficiali bianconeri – non andremo a Napoli solo a veder giocare loro. Abbiamo le nostre armi per metterli in difficoltà“.
La sfida tra Napoli e Udinese, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.
Spalletti sembra intenzionato a confermare il migliore undici anche se deve rinunciare ancora una volta a Kvaratskhelia. Pronto Elmas. Lozano e Osimhen in vantaggio su Politano e Simeone. Consueta formazione per Sottil. In attacco Beto favorito su Success. Ancora out Udogie.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Rrahmani, Kvaratskhelia
Diffidati: –
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez N., Bijol, Nuytinck; Ehizibue, Lovric, Walace, Pereyra R., Ebosse; Beto, Deulofeu. All. Sottil A.
Squalificati: –
Indisponibili: Rodrigo Becao, Masina, Makengo, Udogie
Diffidati: Udogie