Scontro salvezza fondamentale tra Sampdoria e Lecce. In caso di nuova sconfitta, possibili dimissioni o esonero di Stankovic.
Punti salvezza importantissimi nella sfida tra Sampdoria e Lecce. I doriani, nonostante l’arrivo di Stankovic in panchina, non hanno ancora svoltato e questo rappresenta un crocevia importante. In caso di un nuovo passo falso, il tecnico serbo potrebbe dimettersi o essere esonerato. Dall’altra parte una squadra che arriva a questa sfida con entusiasmo dopo la vittoria sull’Atalanta. E un successo gli consentirebbe di fare un allungo sulle ultime tre posizioni.
Una partita fondamentale per i colori blucerchiarti. La Samp ha preferito mettere da parte dichiarazioni della vigilia e concentrarsi solamente sul campo. La squadra è in ritiro ormai da giovedì e l’obiettivo è quello di riuscire a portare a casa i tre punti. Ricordiamo che Stankovic non sarà in panchina perché squalificato.
Ambiente più sereno in casa Lecce anche se in trasferta i pugliesi hanno accusato diverse difficoltà e ormai non vincono da due mesi. Cinque punti sui 21 disponibili è un bottino misero e l’obiettivo è quello di invertire subito il trend. Anche qui, come per la Sampdoria, si è preferito non parlare alla vigilia. Baroni si è concentrato soprattutto sul campo.
Sampdoria-Lecce, orario e come vederla in tv
La sfida tra Sampdoria e Lecce, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Marassi di Napoli e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Sampdoria-Lecce, le probabili formazioni
Nella Sampdoria Stankovic potrebbe dare un turno di riposo a Caputo e schierare Gabbiadini al fianco del giovane Montevago. Ritorna dal 1′ Villar. In difesa Amione favorito su Murru vista la squalifica di Colley. Nel Lecce Ceesay favorito su Di Francesco. Per il resto l’undici dovrebbe essere il solito. Ancora panchina per Umtiti. Ci sarà Pongracic al fianco di Baschirotto.
Sampdoria (3-5-2): Audero; Ferrari A., Murillo, Amione; Bereszynski, Rincon, Villar, Djuricic, Augello; Montevago, Gabbiadini. All. Sakic (Stankovic squalificato)
Squalificati: Colley O. (1)
Indisponibili: Winks, Pussetto, De Luca, Ravaglia, Sabiri, Conti A.
Diffidati: Sabiri
Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez J.; Strefezza, Ceesay, Di Francesco F. All. Baroni
Squalificati: –
Indisponibili: Dermaku, Pezzella Giu., Bjorkengren
Diffidati: Hjulmand, Di Francesco F.