DIRETTA Guerra Ucraina, coprifuoco a Kherson per motivi di sicurezza

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 263 di conflitto

Ucraina, 263mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

263mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 261mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 13:50 – Massiccio bombardamento russo nella notte su Nikopol colpiti condutture del gas,reti elettriche e decine di condomini.

ORE 13:20 – Durante l’ultimo Angelus sono arrivate le parole di Papa Francesco: “Non rassegniamoci alla guerra. La pace è ancora possibile“.

ORE 12:20 – Massiccio bombardamento russo a Nikopol.  Lo ha reso noto su Telegram il capo del consiglio regionale di di Dnipropetrovsk Mykola Lukashuk.

ORE 12:00 – Il capo dell’amministrazione filorussa ha reso noto che l’esercito ucraino ha bombardato per tutta la notte scorsa la centrale idroelettrica di Kakhovskaya, a Kherson.

ORE 11:00 – Il consigliere del presidente ucraino Mykhailo Podolyak ha fatto sapere con un tweet: “La Russia è pronta a negoziare dopo la liberazione del Donbass. Ora non è psicologicamente matura”.

ORE 10:00 – Un’area della città di Zaporizhzhia colpita ieri da un missile russo Iskander-K caricato con bombe a grappolo è stata evacuata ed è in corso un’operazione di sminamento.

ORE 09:30 – Allarme in tutto il paese ucraino: caccia in arrivo dalla Bielorussi.a Lo riporta l’Unian.

ORE 09:00 – Altre accuse dal ministro degli Esteri, Sergey Lavrov: “L’America e la Nato vogliono dominare l’Asia-Pacifico”

ORE 08:30 – Bombardamenti su Nikopol, due donne sono rimaste ferite.

ORE 08:10 – Il deputato di Kiev annuncia: “Le elezioni sia in Russia che negli USA potrebbero essere una forte occasione per la pace“.

ORE 07:00 – Da Kiev fanno sapere che a Kherson è stato indotto il coprifuoco per “motivi di sicurezza”.

ORE 06:30 – Il presidente Zelensky: “La Crimea è pronta ad accogliere i soldati come a Kherson“.

Gestione cookie