Sarri contro il suo passato, Allegri per il suo futuro: Juventus e Lazio si affrontano per chiudere al meglio il 2022. Ecco le formazioni ufficiali e la diretta.
Gli ultimi due tecnici che hanno vinto lo scudetto alla Juve, due allenatori che hanno segnato un tentativo di cambio di rotta in bianconero all’insegna del bel gioco, e un immediato ritorno al passato, che fino ad ora non ha convinto.
Questa sera sarà Sarri contro Allegri, Lazio che fa visita alla Juve, per un match di quelli impronosticabili fra le due migliori difese e attacchi con qualche problema di troppo questa sera. Entrambe però hanno voglia di stupire. I biancocelesti hanno dato vita ad un inizio di stagione in Serie A di quelli che meritano applausi. La Juve è partita con il freno a mano tirato, e poi ha iniziato la risalita. Questa sera, per uno dei due tecnici potrebbe essere una sorta di rivincita sull’altro, e la squadra che vince si candida seriamente a dare la caccia al Napoli. Ecco le scelte dei tecnici che hanno regalato quale sorpresa e la diretta del match. Seguila con noi.
Salgono a 540 i minuti di imbattibilità. Juve ritrovata nelle prestazioni e nei numeri, Allegri batte anche la Lazio e archivia il 2022 con la speranza di avere tutti a disposizione. Per Sarri brutto ko, i bianconeri hanno fatto la gara e vinto con merito. Biancocelesti scavalcati e terzo posto per la squadra di Allegri.
Bolide diretto all’incrocio da posizione centrale ma Szczesny ci arriva
Chiesa vola via sulla sinistra e mette un preciso assist rasoterra sul dischetto per Milik che da solo non sbaglia. Abbracci e tifosi in delirio, gara chiusa.
Gran partita del centrocampista, al suo posto Paredes
Marcos Antonio al posto del centrocampista che incassa applausi anche dal pubblico bianconero.
Pressing di Di Maria e palla recuperata con Milik che dalla destra cerca il palo lungo. La deviazione provvidenziale evita il tris.
Fuori Hysaj e Romero, dentro Gila e Cancellieri
L’esterno lascia il posto a Chiesa, problema alla coscia
Dentro Di Maria per Kean che prima di uscire impegna ancora Provedel e poi lascia il campo fra gli applausi
Pedro innesca Luis Alberto che dal centro dell’area calcia ma Szczesny fa buona guardia
Fuori Basic e Cataldi, per Vecino e Luis Alberto
Recupero palla su un contrasto di Milik su Cataldi e Kostic all’ennesima sgroppata. La conclusione da sinistra dell’esterno impegna Provedel che non trattiene. Kean si avventa sulla sfera e raddoppia. Proteste biancocelesti per l’entità del contrasto, ma la Var non interviene.
Gran discesa e ingresso in area per Pedro ma al momento della battuta Cuadrado recupera ed evita un pericolo alla sua difesa.
Brivido sull’assist di un Kostic imperdibile per Milik che calcia forte sul primo palo. Provedel è pronto e respinge
Meglio la Juve in avvio, poi la Lazio ha provato ad alzare il raggio d’azione del centrocampo senza però essere mai pericolosa. Decide al momento una gran recupero e un assist perfetto di Rabiot per Kean che con un gran pallonetto fa esplodere lo Stadium.
Conclusione potente e deviazione della difesa bianconera. Sugli sviluppi del corner i bianconeri liberano.
Rabiot ruba palla a Milinkovic e innesca con una palla morbida in verticale Kean. Grande assist e pallonetto da fuori area ancora più raffinato dell’attaccante che supera Provedel in uscita. Quarta rete per lui.
Destro a giro con deviazione e palla che prende un giro strano ma termina fuori. Sul corner Casale anticipa tutti ma la palla è fuori.
Tocca a Milinkovic Savic questa volta, l’intervento è su Gatti
Bremer interviene in maniera scomposta su Pedro, ancora una sanzione.
Il difensore perde una palla banalmente in fase di impostazione e rischia di innescare Felipe Anderson, già sul pallone. L’intervento è sul piede del brasiliano. Giallo.
Lancio di 70 metri di Danilo, il centravanti polacco esegue un difficile stop, mette la sfera a terra e calcia forte sfiorando il palo. Si alza la bandierina.
Kostic va via, attacca l’aria e libera per Fagioli che da fuori area calcia di prima intenzione. Provedel blocca e impedisce il tap in di Moise Kean
Kean va via, attacca lo spazio e calcia ma la sfera termina di poco a lato.
Calcio d’avvio affidato alla Lazio
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Gatti, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean; Milik. All. Allegri
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Romero, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri