Incidente+in+palestra+per+l%26%238217%3Buomo+pi%C3%B9+forte+del+mondo%3A+rischia+di+spezzarsi+in+due+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2022/11/13/hafthor-bjornsson-incidente-palestra-squat-video/amp/

Incidente in palestra per l’uomo più forte del mondo: rischia di spezzarsi in due – VIDEO

Published by
Carlo Roscito

Hafthor Bjornsson, sportivo e attore nella serie tv Il Trono di Spade, ha alzato 340 chili. Ma l’esercizio finisce male…

Il suo nome è noto tra gli amanti dello sport, ma anche tra quelli del cinema e della tv. Hafthor Bjornsson è il gigante islandese che nella serie il Trono di Spade ha interpretato il personaggio di Gregor Clegane, la Montagna che cavalca.

La sequenza dell’esercizio di Hafthor Bjornsson finito male (Instagram)

Ha 34 anni, una potenza fisica impressionante, è alto più di 2 metri e pesa 150 chili. Un campione negli sport di forza, nel 2018 ha vinto il titolo di World’s Strongest Man, la gara che coinvolge gli uomini più forti del mondo. Una competizione in cui negli anni è riuscito ad arrivare tre volte secondo e quattro volte terzo. Non solo, nel suo palmarès anche titoli nazionali, un World’s Ultimate Strongman e cinque Europe’s Strongest ManBjornsson, tra le prove che mostra sui suoi account social, si cimenta anche nel Powerlifting e negli esercizi squat, cioè l’abbassarsi piegando le ginocchia per poi rimettersi in posizione eretta con un peso sulle spalle.

Il video dell’incidente in palestra: esercizio riuscito, ma manca l’aggancio dell’attrezzo

Hafthor Bjornsson ha 24 anni, pesa 150 chili ed è alto più di 2 metri. Viene considerato l’uomo più forte del mondo, pochi giorni fa ha rischiato un grave infortunio in palestra (Instagram)

Un bilanciere, il suo, impossibile da tirare su per qualsiasi altro essere umano. Solo che gli infortuni e gli incidenti, di fronte ad alzate del genere, sono sempre dietro l’angolo. Se l’è vista brutta, l’islandese. Per fortuna è uscito indenne dopo uno squat di addirittura 340 chili: esercizio riuscito, ma l’attrezzo rischia di cadergli addosso non avendo centrato successivamente l’aggancio sulla destra. “Per tutti coloro che lo chiedono, per fortuna non sono ferito!“, ha scritto l’atleta rispondendo a uno dei tanti commenti dei suoi follower.

Published by
Carlo Roscito