Per la quindicesima giornata di campionato si affrontano i bianconeri di Allegri e i biancocelesti di Maurizio Sarri
Massimiliano Allegri contro Maurizio Sarri. Gli ultimi due tecnici ad aver regalato scudetti alla Juventus, si affrontano oggi allo Stadium, per la quindicesima giornata di serie A. Sarri sostituì Allegri sulla panchina bianconera l’estate del 2019 e trascinò la Juve al titolo, in una stagione nella quale l’avversario più scomodo (almeno fino all’esplosione della pandemia e alla sospensione della stagione a causa del lockdown) fu proprio la Lazio (allenata da Simone Inzaghi). Oggi i due tecnici si affrontano in un match delicato, l’ultimo prima della sospensione della stagione a causa del Mondiale in Qatar. I bianconeri sono due punti sotto la Lazio e sognano il sorpasso. I biancocelesti hanno appena agganciato il Milan al secondo posto in classifica. Si affronteranno a Torino due tra le migliori difese del campionato: la Lazio ha collezionato 9 clean sheet stagionali (su 14 partite), la Juventus non prende gol da cinque gare consecutive. I grandi assenti saranno i due bomber principi: Vlahovic e Immobile, entrambi fermi per infortuni.
Juventus-Lazio, match valido per la 15ª giornata del campionato di Serie A, si disputerà alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino e sarà visibile in diretta esclusiva streaming su DAZN. Contestualmente, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Barbieri, McKennie, Paredes, Di Maria, Soulé, Chiesa, Kean. Indisponibili: Aké, De Sciglio, Kaio Jorge, Iling-Junior, Pogba, Vlahovic. Squalificati: Alex Sandro.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, A.Romagnoli, Marusic; S.Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Romero. All. Sarri. A disp. Maximiano, Adamonis, Gila, S.Radu, Kamenovic, Marcos Antonio, Luis Alberto, Basic, Cancellieri. Indisponibili: Immobile, Lazzari, Patric, Zaccagni. Squalificati: –
Arbitro: Massa di Imperia.
Assistenti: Bindoni e Tegoni.
IV uomo: Cosso.
Var: Mazzoleni.
Avar: Paganessi.