Diceva di aver subito un colpo di frusta e continuava a prolungare i certificati. Nel frattempo però trovava il modo di “passare il tempo”. L’incredibile storia di una 24enne di Bournemouth
Se l’era studiata bene (forse), questa 24enne di Bournemouth, che è riuscita a ottenere i soldi dell’assicurazione per ben 4 anni dopo un colpo di frusta, a seguito di un incidente in auto. Lois Cartridge, questo il nome della ragazza, nonostante questa presunta problematica è riuscita nel frattempo a scalare il ponte di Sydney, nuotare con i delfini e fare corse a ostacoli.
E tutto questo, oltretutto, è facilmente verificabile attraverso le foto postate da lei stessa sui suoi profili social. Di fronte alle istituzioni diceva di non poter lavare e stirare, allo stesso tempo si dedicava ad attività non esattamente in linea con i dolori che lamentava: per scalare il ponte di Sidney, ad esempio bisogna arrampicarsi per 3 ore fino ad arrivare a un’altezza di 134 metri (dalla quale poi ha scattato un fantastico selfie con il fidanzato). Oppure c’è l’esempio della corsa di 5 chilometri, che tra l’altro ha sostenuto proprio nel giorno di una visita di controllo propedeutica a una causa di risarcimento danni legata all’incidente stradale.
La richiesta di risarcimento
Con un simile atteggiamento, ovviamente, era inevitabile che l’assicurazione (non proprio sveglissima per 4 anni) si accorgesse della truffa e della finta sofferenza della ragazza. Per questo motivo ha chiesto il risarcimento dei danni patiti dall’impiegata. Una richiesta che ha accolto il giudice, che ha condannato la ragazza a pagare 20mila sterline come risarcimento, con condanna a 4 mesi di carcere con la sospensiva, in quanto incensurata e per essersi scusata pubblicamente per l’accaduto.