Il giocatore portoghese ha rivelato il suo stato d’animo in una lunga intervista rilasciata al The Sun, sono partite accuse pesanti
Un vero e proprio fiume in piena. Cristiano Ronaldo non le manda a dire, tuona contro il Manchester United. Il numero 7, archiviata la prima parte di stagione, ora partirà per raggiungere il raduno della nazionale portoghese e poi il Qatar dove probabilmente giocherà l’ultimo Mondiale della sua sfavillante carriera. L’obiettivo arrivare il più avanti possibile e perché no magari alzare al cielo la prima Coppa del Mondo della storia del calcio lusitano.
Intanto, però, Ronaldo si scaglia contro il Manchester United, se la prende con Ten Hag, ma non solo, le cose vanno male da tempo, ce n’è per tutti: “Ora voglio andare a vincere il Mondiale con il Portogallo, poi tornare allo United e sistemare le cose in un modo o nell’altro”, afferma in un’intervista al Sun. Ma le bordate arrivano e sono pesanti: “Le cose allo United non vanno, lo sa anche Sir Alex (Ferguson ndr), chi non lo vede è perché non vuole vederlo. Io voglio che i tifosi sappiano la verità. Ci sono cose che non permettono al club di essere al livello di City, Liverpool e adesso anche Arsenal”.
Ronaldo continua: “Sono tornato seguendo il cuore, parlai con Ferguson e mi disse che non sarei mai potuto andare al City e così decisi di tornare allo United. Ma subito mi sono reso conto che non c’era stato alcun progresso, nessun passo avanti rispetto a quando ero andato via. Mi sento tradito dallo United”. Poi l’affondo contro Ten Hag è durissimo: “Rispetto? No, non ne ho per lui. Lui non mi ha mai rispettato, perché io dovrei rispettarlo?”. Parole destinate a lasciare il segno e che probabilmente diventeranno la pietra tombale sul rapporto portoghese e il Manchester United.