In vista del nuovo appuntamento con il Festival della musica italiano gli spettatori sono in fermento: ecco le anticipazioni
Manca sempre meno all’attesissimo Festival di Sanremo e così iniziano a circolare le prime indiscrezioni sui possibili volti che si esibiranno e sulle star che invece potrebbero mancare all’appello. L’appuntamento è fissato a febbraio e si svolgerà dal 7 all’11 del mese; la conduzione è affidata ad Amadeus, così come la direzione artistica.
Stando a quanto riporta All Music Italia, il conduttore starebbe lavorando per diminuire il numero dei big; ad oggi nella lista dei partecipanti risultano 36 cantanti, ma vista la durata del festival, soltanto 25 di loro saliranno sul palco.
Sanremo, i possibili partecipanti… e gli assenti
Ad oggi non vi è certezza su chi prenderà parte alla kermesse visto che Amadeus annuncerà a dicembre i personaggi in gara, ma il sito esperto di musica italiana prova a stilare una sorta di lista. Tra gli assenti dovrebbero esserci Laura Pausini, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Giorgia. Out anche I Pinguini Tattici Nucleari, che saranno impegnati con la promozione del nuovo disco Fake News. Sempre secondo le indiscrezioni, il direttore artistico del Festival avrebbe scartato un duetto interpretato da Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Sembra inoltre in bilico la partecipazione di Annalisa e del vincitore di Amici 21 Luigi Strangis, i cui brani non avrebbero convinto.
Tra i papabili protagonisti invece spuntano i nomi di Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Raf, Coez, Carl Brave, Cosmo, Lazza, Manuel Agnelli, Vasco Brondi, Motta, Diodato, Bresh, Matteo Bocelli, LDA, Tananai, Mr Rain, Elodie, Ariete, Madame (forse in duetto con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro), Levante, Francesca Michielin e Marcella Bella, Modà, Myss Keta e Il Pagante, Paola e Chiara, Ricchi e Poveri, Rosa Chemical e Fedez, Vasco Brondi, Colapesce e DiMartino, Fast Animals & Slow kids, Galeffi e Sissi, J-Ax e Max Pezzali, Jack Savoretti e Svegliaginevra e Francesco Renga insieme a Nek.