Il Milan contro la Fiorentina deve vincere per chiudere al meglio il 2022. Ma la squadra toscana è l’avversaria più ostica da affrontare.
Dopo il pareggio a sorpresa contro la Cremonese, il Milan non può permettersi altri passi falsi per non perdere altro terreno dal Napoli. Ma la Fiorentina, che sta attraversando il miglior momento della stagione, è l’avversario più ostico da affrontare in questa domenica.
Il Milan proverà a sfruttare il fattore campo visto che tra campionato e Champions League ha perso solamente due volte. Il tifo, quindi, potrebbe avere un ruolo importante per provare a conquistare i tre punti contro i toscani. “Per noi vincere vorrebbe dire tanto – ha detto in conferenza stampa l’ex Pioli, riportato da tuttomercatoweb.com – il campionato è lungo, ci sono possibilità per rientrare in corsa facendo partite al nostro livello. Fiorentina? Abbiamo grande rispetto per loro, ma dobbiamo concentrarsi solamente sulla nostra prestazione. Da questa dipenderà la vittoria“.
La Fiorentina sta attraversando sicuramente il momento positivo e in trasferta non perde da oltre un mese. Un trend che la squadra toscana spera di continuare anche a Milano, ma non sarà semplice. “Io del Milan temo tutto – ha detto Italiano alla vigilia – in casa gioca in modo spettacolare. L’abbiamo preparata con la giusta attenzione e per noi rappresenta un ottimo esame“.
La sfida tra Milan e Fiorentina, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.
Nel Milan Pioli ritrova Hernandez e Giroud mentre perde per infortunio Messias. Confermato Krunic dietro la punta, Brahim Diaz potrebbe agire sulla destra. Nella Fiorentina consueto undici. Jovic ancora una volta favorito su Cabral.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Bennacer, Tonali; Brahim Diaz, Krunic, Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: Maignan, Calabria, Florenzi, Saelemaekers, Ibrahimovic, Messias
Diffidati: Tonali
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Benassi, Castrovilli, Sottil A., Gonzalez N.
Diffidati: –