La Roma contro il Torino per chiudere al meglio il 2022. I granata sognano la possibilità di accorciare sul settimo posto.
La Roma è chiamata a riscattare una settimana a molto complicata. Un punto in due partite per i giallorossi che ora sono obbligati a non sbagliare per non complicare la classifica. Altro test importante, invece, per il Torino. I granata sono ancora alla ricerca del salto di qualità e questa potrebbe essere la sfida giusta anche per tornare in corsa per un posto in Europa.
Il momento in casa Roma, come detto, non è semplice e nelle ultime quattro sfide giocate davanti al proprio pubblico è arrivato una sola vittoria. Mourinho dai suoi si aspetta un cambio di passo importante e la concentrazione è rivolta solamente al campo. Il portoghese, infatti, ha preferito non parlare in conferenza stampa e pensare alla partita contro il Torino. Un match fondamentale per il futuro.
I granata in questa stagione in trasferta non hanno mai pareggiato e ottenuto 12 punti sui 21 disponibili. Sicuramente c’è voglia di fare il salto di qualità e avvicinare l’Europa anche se non sarà semplice. “Troveremo una Roma motivatissima – le parole di Juric alla vigilia – e sarà molto complicato affrontarla. Mourinho? E’ un allenatore top“.
La sfida tra Roma e Torino, valevole per la quindicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Torino e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.
Nella Roma Dybala ritorna tra i convocati anche se quasi certamente parte dalla panchina come il grande ex Belotti. Volpato e Zaniolo alle spalle di Shomurodov. Celik favorito su Karsdorp. Nel Torino Pellegri non recupera: Miranchuk e Radonjic dietro Vlasic. Schuurs out per infortunio.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Camara, Zalewski; Volpato, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Spinazzola, Pellegrini Lo.
Diffidati: Cristante, Mancini
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Buongiorno, Rodriguez R.; Singo, Ricci S., Linetty, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Vlasic. All. Juric
Squalificati: –
Indisponibili: Ola Aina, Lukic, Schuurs, Pellegri, Edera, Gemello
Diffidati: Buongiorno