Ambrogino d’Oro 2022, tantissime le nomination di questa edizione: anche se tra i nomi spunta quello di un noto personaggio televisivo che ha scatenato un bel po’ di polemiche
Sembra essere (quasi) tutto pronto per l’assegnazione dell‘Ambrogino d’Oro 2022. Nelle ultime ore è stata stilata la lista delle persone in nomination. Ce ne sono davvero tanti. Partendo dall’allenatore del Milan Stefano Pioli (che ha avuto un brutto lutto) fino ad arrivare all’artista Maurizio Cattelan, passando per l’attore Diego Abatantuono e tanti molti altri pronti a conquistare l’ambito premio. Ricordiamo che la cerimonia si svolgerà, come sempre, a Milano. La data è il 7 dicembre.
Nel pomeriggio l’ufficio di presidenza del Consiglio comunale dovrà scremare le candidature fino ad un massimo di 15 medaglie d’oro e 20 attestati di benemerenza civica. Fino ad ora, a Palazzo Marino, sono arrivate 240 proposte. 119 le persone fisiche (32 donne e 87 bambini) e 14 alla memoria. 121, invece, le nomination per “soggetti collettivi” (associazioni, imprese, gruppi).
Nella lista delle candidature troviamo anche il nome di Memo Remigi. Il cantante che, nelle ultime settimane, è stato al centro di una polemica che ha indignato tutto. Ricordiamo che, durante la puntata della trasmissione ‘Oggi è Un Altro Giorno‘, ha palpeggiato il sedere di Jessica Morlacchi in diretta televisiva. Anche se, bisogna precisare, che la proposta è stata formulata molto prima di questo spiacevole episodio che lo ha visto colpevole.
Tra le candidature anche la Curva Sud del Milan. Anche se si tratta di nomination che avranno vita breve visto che non sono considerati affatto i favoriti. Nel frattempo il consigliere di Milano popolare, Matteo Forte, ha chiesto invece una medaglia d’oro alla memoria per il fondatore di Comunione e Liberazione don Luigi Giussani.