Attentato a Istanbul, possibile svolta nelle indagini, arrestata persona responsabile di questo attacco: il duro comunicato del ministero dell’Interno in merito a ciò che è successo ieri
Istanbul è ancora sotto shock per quello che è accaduto nella giornata di ieri. Una bomba è stata piazzata al centro della città ed è stata fatta esplodere. Per il momento il bilancio è di sei persone uccise e numerose ferite. Tra questi ce ne sono molto gravi che stanno lottando tra la vita e la morte. Sui social network sono stati pubblicati immagini e filmati di quello che è accaduto nella capitale turca.
Scene a dir poco terribili con gente, col volto pieno di sangue, che scappava ed altre che non si alzava più da terra. Nel frattempo, però, arrivano altre notizie direttamente dalla città. A quanto pare la persone che ieri ha piazzato una bomba al centro della città è stata individuata ed arrestata. Ad annunciarlo è stato il ministro dell’Interno, Soumeylan Soylu.
Poco dopo l’attentato sia il presidente Recep Tayip Erdogan che il suo vice, Fuat Oktay, avevano puntato il dito contro una donna. Quest’ultima ritenuta la responsabile dell’attacco. A differenza del ministro dell’Interno che non ha specificato se si trattasse di un uomo o di una donna.
In compenso aveva puntato subito il dito contro i curdi del Pkk. Per Soylu sono loro i responsabili di questo duro attacco che ha sconvolto un intero Paese. Queste sono state alcune delle sue parole che lo stesso ha rilasciato in conferenza stampa ai giornalisti: “Secondo i risultati delle nostre indagini, l’organizzazione terroristica del PKK è responsabile dell’attacco“.