Carlotta Rossignoli ne ha abbastanza: decisione inevitabile

Si continua a parlare del caso che vede come protagonista Carlotta Rossignoli. Oramai nel web non si discute altro se non di lei: nel frattempo arriva la notizia che la riguarda

E’ bastato un polverone sollevato dalla giornalista Selvaggia Lucarelli. A dire il vero anche da altre persone che, dopo essersi fatto qualche calcolo, davvero non riuscivano a trovare una giustificazione ed una risposta a questa vicenda. Quella che vede come protagonista Carlotta Rossignoli. La studentessa “influencer” che si è laureata in tempi record. Non in una facoltà qualunque, ma in medicina. Al ‘San Raffaele‘ con il massimo dei voti, applauso della commissione, in anticipo e chi più ne ha più ne metta. Un esempio da seguire? Non per molti e soprattutto non per i suoi compagni di corso.

La curiosa vicenda che vede protagonista Carlotta Rossignoli
Carlotta Rossignoli (screenshot Instagram)

Per molti è stata “favorita”. Da quel momento in poi si sono scatenate molte polemiche. In una intervista al quotidiano ‘La Repubblica‘ ha ha fatto sapere di non aver usato alcuna scorciatoia e che è tutta farina del suo sacco. “Nessuna agevolazione, tutto fatto secondo la legge“. Sarà, ma sono in tantissimi a non crederla affatto. Come molti sono stati i commenti di offese e insulti che ha ricevuto sotto i suoi post di Instagram. Nel frattempo è arrivata una decisione per lei inevitabile anche se necessaria.

Carlotta Rossignoli chiude account Instagram: troppo insulti

Dopo gli ennesimi insulti arriva la decisione della 23enne di chiudere il suo account. Una brutta notizia per lei che, oltre ad essere stata una studentessa, usa i social come lavoro visto che è una influencer. Oltre ad averi girato il mondo è anche valletta di una trasmissione sportiva di Verona dell’Hellas. Insomma, una ragazza che si mantiene davvero impegnata. Ed è per questo motivo che gli utenti non capiscono una cosa: come ha fatto a trovare il tempo per studiare? Tra l’altro lei stessa, pochi mesi fa, disse che dormiva poco (non un consiglio da medico) e che studiava fino a notte fonda se necessario.

Allora come ha fatto davvero? “Gli unici segreti sono l’organizzazione e la determinazione. Amo viaggiare perché è un arricchimento culturale. Lo studio non mi ha mai impedito di dedicarmi alle mie passioni, dal pianoforte allo sport. Frase sul sonno? E’ stata terribilmente fraintesa: intendevo dire che se ho un pomeriggio libero non lo trascorro a dormire“. Su chi la definisce privilegiata: “La mia è una famiglia normalissima: papà impiegato di banca e mamma casalinga. Si sono sempre concentrati molto su di me”. Sulle polemiche dei colleghi: “Non me le aspettavo. Gli esami a porte chiuse? Non è vero e l’università l’ha già confermato“.

Gestione cookie