E’ un Maurizio Sarri molto deluso e arrabbiato quello che si è visto in conferenza stampa subito dopo il match perso contro la Juventus. Un durissimo attacco al Mondiale che si svolgerà in Qatar
La Lazio chiude il 2022 sportivo con una sconfitta. Anzi, una netta sconfitta rimediata all’Allianz Stadium. La Juventus di Massimiliano Allegri si prende gioco dei biancocelesti vincendo addirittura per 3-0. Un ko che cambia di poco la classifica: da terzi scivolano al quarto posto, sempre in posizione Champions. A quanto pare questa sconfitta non è stata per nulla digerita dall’ex di turno, Maurizio Sarri. Per il mister, quello rimediato sul terreno di gioco di Torino, è un risultato “bugiardo”.
Queste sono alcune delle sue parole: “Per 40′ abbiamo fatto bene senza rischiare e senza concedere la partita alla Juve. Il primo gol è stata la svolta del match, loro si sono chiusi nei 30 metri e trovare spazi senza riferimenti davanti è difficile. Il 3-0 è largo. Loro hanno meritato, ma il risultato è bugiardo“. Anche se ne ha anche per la sua squadra: “Colpa nostra se abbiamo regalato reti. La linea difensiva era un po’ larga sul primo gol. Non abbiamo sofferto sui lanci lunghi, ma quando abbiamo perso palle nella nostra metà campo“.
Oltre alla sconfitta rimediata contro la Juventus il tecnico ha parlato anche dell’imminente mondiale in Qatar che inizierà tra meno di una settimana. Guai a dire, però, che è emozionato e felice dell’inizio della competizione. Anzi, è un argomento che lo fa infuriare non poco. Non si tratterebbe affatto della prima volta che l’allenatore dica la sua in merito a questa vicenda: ci ha tenuto sempre a criticarla visto che questo Paese “non può dare nulla a livello sportivo e fa arricchire solamente squadre come Psg e Manchester City“.
Molti dei suoi calciatori saranno impegnati. Per quale squadra tiferà? A dire il vero non sa neanche se lo guarderà: “Vista l’incazzatura che mi ha provocato questo calendario non so neanche se lo guarderò. Questione mercato: “La Lazio a gennaio storicamente non fa molto, delle volte addirittura non ha fatto niente. Durante questa sosta ne parleremo con la società e vedremo“.