Partita per la Pace, oggi lo show all’Olimpico: conducono Nek e Carolina Di Domenico

Tutto pronto per l’evento organizzato da Papa Francesco, arrivato alla terza edizione. Tra i tantissimi protagonisti Ronaldinho, Klose e i campioni del mondo dell’Italia 2006.

Saranno Nek e Carolina Di Domenico i presentatori della Partita per la Pace, in programma oggi allo Stadio Olimpico di Roma (fischio d’inizio alle 18). Un evento giunto alla terza edizione, organizzato come evento benefico interreligioso dal Pontificio Movimento per l’Educazione Scholas Occurrentes, che vedrà la partecipazione di tantissime ex stelle del calcio.

Papa Francesco Carolina Di Domenico Nek
Carolina Di Domenico e Nek condurranno la Partita per la Pace, in programma oggi allo Stadio Olimpico di Roma (alle ore 18, diretta su Rai 2)

Una lista di livello assoluto. Dai campioni del mondo dell’Italia del 2006 (Fabio Cannavaro, Buffon, Zambrotta, Perrotta, Zaccardo, Iaquinta) a tanti altri giocatori illustri. Tra questi Klose, Rakitic, Ronaldinho, Caniggia, Ferrara, Stoichkov, Abidal, Candela, Mkhitaryan, Osvaldo, Perotti e Weidenfeller. Non solo: Di Natale, Legrottaglie, Zé Maria, Zabaleta, Arveladze, Hugo Almeida, Inler, Galante, Benarrivo, Burdisso, López Felipe. E poi ancora: Futre, Frey, Cufré, Colonnese, Di Biagio, Amelia, Bruno Alves, Roberto Pereyra, Chori Dominguez, Voronin, Jorge Gomes de Andrade e Vallejo.

Riunita l’intera famiglia di Diego Armando Maradona

Ronaldinho Papa Francesco
Una foto di Ronaldinho, una delle star della Partita per la Pace, ricevuto in questi giorni da Papa Francesco

Tra i protagonisti anche Diego Maradona junior, figlio di Diego Armando Maradona a cui sarà dedicato un imponente tributo olografico. Sarà riunita la sua famiglia per l’occasione. Durante il pomeriggio di solidarietà e spettacolo, che inizierà alle 17.15, si esibiranno la band OPUS, i cantanti Lola Ponce e Odino Faccia e il tanghero Pablo Moyano. Al centro di tutto l’appello di Papa Francesco per la pace nel mondo. La Partita, sostenuta dalle massime istituzioni come Coni, Figc, Lega Serie A, Lega Serie B, Sport e Salute, Comune di Roma e di Napoli, Regione Lazio, sarà trasmessa su Rai 2. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza e destinato ai programmi gratuiti della Fondazione Scholas.

Gestione cookie