La cena, le auto di lusso e le armi: la rapina a Roma sembra un film

Una cena in un locale esclusivo si trasforma in un colpo da film: incubo per l’imprenditore dopo la serata nella capitale.

Sembra un colpo da film, e invece è una rapina in piena regola, avvenuta dopo la cena in un locale esclusivo a Roma. La vittima è un imprenditore, che a bordo della sua auto, insieme ad una amica, ha vissuto una serata da incubo.

Svolta nell'omicidio del ragazzo ucciso a Roma
Carabinieri a Roma (Ansa Foto)

Al termine della cena, l’auto sulla quale viaggiavano è stata speronata da una Maserati, e il conducente è sceso per accertare l’entità dei danni e procedere alla constatazione amichevole. Dalla Maserati invece sono scesi 5 uomini armati con il volto coperto, uno dei quali ha colpito l’uomo con il calcio della pistola alla testa. Una trappola in piena regola, con un furto che sembra un film e invece è una scena sulla quale indagano i Carabinieri, per ricostruire quanto accaduto e provare a recuperare un bottino pesante.

Rapina a Roma: l’indagine

Carabinieri
Carabinieri (Ansa Foto)

Dopo aver stordito l’uomo vittima della rapina, la banda gli ha intimato di consegnare il Rolex che aveva al polso. La donna che viaggiava con lui invece ha dovuto dare ai rapinatori gioielli. Poi la fuga lungo la Flaminia, mentre la vittima allertava i soccorsi. Al loro arrivo i militari dell’arma hanno accertato che il Rolex dell’uomo era un falso, ma il bottino che è stato sottratto con la forza ammontebbe comunque a 10mila euro. 

I rilievi sono andati avanti per ricostruire perfettamente la dinamica e provare a ritrovare i gioielli, ma il passamontagna e le poche tracce lasciate rendono molto più complicato il compito di chi indaga. Le vittime infatti non sono riuscite a recuperare il numero della targa affermando che la rapina è stata rapidissima, in un colpo che sembra un film e invece ha permesso alla banda di raggirare le due persone mettendole in trappola.

 

Gestione cookie