Russia%2C+vietato+l%26%238217%3Bingresso+a+100+canadesi%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+un+attore
notiziecom
/2022/11/14/russia-divieto-ingresso-cittadini-canadesi-jim-carrey/amp/
Esteri

Russia, vietato l’ingresso a 100 canadesi: c’è anche un attore

Published by
Francesco Spagnolo

Pugno duro della Russia nei confronti del Canada: emesso il divieto di ingresso per 100 cittadini. Presente un attore.

La guerra in Ucraina prosegue senza sosta e con lei anche i provvedimenti della Russia nei confronti dei Paesi che in questi mesi si sono schierati al fianco di Kiev. Tra questi c’è anche il Canada e proprio lo Stato del Nord America è stato vittima del pugno duro di Mosca.

Putin ha deciso di vietare l’ingresso in Russia a 100 cittadini canadesi © Ansa

Come riferito dall’Adnkronos, il Cremlino ha annunciato il divieto di ingresso nel suo territorio a 100 cittadini canadesi. Si tratta di un provvedimento in risposta alle sanzioni decise da Ottawa lo scorso ottobre per i giornalisti e gli attori russi.

Tra le persone colpite da queste restrizioni anche l’attore Jim Carrey, la scrittrice Margaret Atwood e diversi giornalisti.

La Russia: “Una risposta alle sanzioni decise dal Canada. Su Jim Carrey…”

Jim Carrey è tra i 100 cittadini canadesi sanzionati da Mosca © Ansa

A confermare questa misura è stato direttamente il ministero degli Esteri in un comunicato. Mosca ha ribadito che si tratta di un provvedimento in risposta “alle sanzioni attuate dal regime del primo ministro Justin Trudeau contro i politici, parlamentari, giornalisti e personalità della cultura della Russia“.

E lo stesso dicastero si è soffermato anche sulla decisione di inserire in questa lista nera il comico Jim Carrey. L’attore è accusato da Mosca “di un coinvolgimento diretto nella formazione di una politica antirussa aggressiva“. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà una replica da parte di Canada con altre sanzioni nei confronti di Mosca.

Published by
Francesco Spagnolo