Brasile, l’avventura Mondiale per Neymar e Marquinhos non inizia affatto nella migliore maniera possibile: i due calciatori partono con il piede sbagliato
I campionati si fermano per lasciare posto al Mondiale in Qatar tanto criticato. Moltissime le polemiche per questa competizione che ancora deve prendere il via (ricordiamo che la gara d’esordio sarà domenica 20 novembre tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador). I commissari tecnici di tutte e 32 le squadre hanno diramato le proprie convocazioni e si sono ritrovati per prepararsi al meglio in questa importante avventura.
Tra questi anche il Brasile, considerato come una delle nazionali favorite a vincere il torneo (insieme ai rivali storici dell’Argentina e alla Francia). I sudamericani hanno scelto Torino come sede di allenamento in questi giorni prima di prendere il primo volo per il Paese in Medio Oriente. L’allenatore Tite ha convocato un bel po’ di “italiani” (ovviamente brasiliani che militano in Serie A) ed ha dato appuntamento nel capoluogo piemontese. Saranno arrivati tutti? A quanto pare proprio no.
Brasile, Neymar e Marquinhos perdono l’aereo per Torino
L’avventura pre-mondiale per Neymar e Marquinhos non inizia affatto nella migliore maniera possibile. I due calciatori, colonne del Paris Saint Germain, hanno infatti perso l’aereo che avrebbe dovuto portarli in Italia. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di lunedì 14 novembre. Per loro due salta il primo allenamento insieme al resto dei compagni di squadra che non ha mancato affatto all’appuntamento e si è presentata regolarmente.
Il velivolo che avrebbe dovuto trasferire i due calciatori brasiliani è stato sostituito con un altro aereo a Parigi. Questo è quello che ha riferito la Federcalcio brasiliana con una nota. Nel frattempo, però, Tite non ha voluto perdere altro tempo ed ha sostenuto regolarmente il primo allenamento con la squadra. La ‘Selecao’, il 24 novembre, effettuerà l’esordio contro la Serbia di Dusan Vlahovic.