L’uomo non era in servizio, ma quando ha capito cosa stesse accadendo non ci ha pensato su due volte ed è immediatamente intervenuto. L’episodio è avvenuto nel sottopasso pedonale che percorre il canale da Mirano a Marano, nel Veneziano
A volte devi solo trovarti al posto giusto nel momento giusto per cambiare la tua vita o quella di un’altra persona. La classica storia da “Eroe per caso”, come nel celebre film interpretato da Dustin Hoffman. Questo, con modalità diverse, è quello che è capitato a un carabiniere, che è riuscito a sventare uno stupro salvando una donna.
Sarebbe stata certamente violentata nel sottopasso pedonale che percorre il canale da Mirano a Marano, nel Veneziano. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, mentre la ragazza stava facendo una passeggiata ed è stata intercettata da un malintenzionato, un uomo che ha tentato di abusare di lei sfruttando il fatto che lei fosse sola e che fosse già calato il sole.
Carabiniere eroe salva una donna
Il carabiniere era fuori servizio e si trovava nei paraggi e – come riportato dal Gazzettino – ha sentito le urla della vittima. A quel punto non ci ha pensato due volte ed è andato di corsa in soccorso della donna, mettendo in fuga l’aggressore. Il suo gesto eroico, però, non si è fermato lì. Vedendo l’uomo scappare, il carabiniere si è messo a rincorrerlo saltendo in sella alla bicicletta, chiedendo al contempo il supporto da parte dei colleghi in servizio. Alla fine è riuscito a bloccare il malintenzionato, che è stato arrestato. La donna, sotto choc, sarà adesso ascoltata dal pm per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione. Di certo, però, dovrà essere per sempre grata a questo carabiniere, che ha cambiato la sua vita, evitandole di essere violentata. Un eroe per caso, che si è trovato al posto giusto nel momento giusto.