Fedez: “Ecco come ho scoperto il mio tumore”

Fedez a distanza di qualche tempo è tornato a parlare del suo tumore che gli ha fatto pensare al peggio: ecco le sue parole.

Non ha certamente bisogno di presentazioni il rapper italiano, che grazie alla sua carriera continua ad avere un grande seguito da parte di tutto il suo pubblico. Ebbene, il giovane proprio nei giorni scorsi è tornato su un argomento importante che riguarda la sua passata malattia.

Fedez
Fedez, foto fonte Ansa

Con la sua presenza nel corso del suo intervento al Tempo della Salute, il grande evento organizzato dal Corriere della Sera, il cantante ha rivelato dei particolari importanti sul suo tumore al pancreas, parlando di come ha affrontato la malattia e di quale sono ancora oggi le conseguenze che si porta dietro, senza dimenticare il grande aiuto psicologico di cui ha avuto bisogno in tutto il suo percorso.

Al suo fianco, sul palco, anche Massimo Falconi esperto di chirurgia pancreatica e direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, nonché medico che lo ha curato e salvato.

Fedez sulla malattia: “Ne parlo in modo che gli altri si possano sentire meno soli”

Fedez non ha mai nascosto le sue emozioni e le sue sensazioni nei confronti del periodo più brutto della sua vita, ovvero quello legato al tumore al pancreas che durante la cura, gli ha fatto davvero pensare al peggio.

Ne parlo affinché anche le altre persone si possano sentire meno sole. Vivo assolutamente bene oggi, anche se ho delle conseguenze. Prevalentemente sono problemi di tipo gastrico, di digestione” ha rivelato l’artista e ancora: “Quando mi sono ammalato di cancro la narrazione che nella mia testa doveva esserci era: ho avuto il cancro e di conseguenza questa esperienza mi migliorerà come essere umano. E invece il tumore mi ha reso una persona peggiore”.

Fedez, foto fonte ANsa

Delle parole complicate e allo stesso tempo molto vere quelle arrivate dal cantante che in tutto il suo percorso, ha sempre potuto contare sul sostegno e l’amore della moglie Chiara Ferragni con cui ha costruito una bellissima famiglia insieme ai loro due figli.

“Il mio pancreas, o meglio quel che ne rimane, non produce più abbastanza enzimi e sono costretto ad assumerli prima di mangiare” ha infine concluso parlando di quale sono le sue condizioni oggi, dopo il tumore

Gestione cookie