Erling Haaland, come noto, non parteciperà al Mondiale in Qatar e in queste ore ha ricevuto una proposta shock da un club inglese
La proposta ha del clamoroso. Difficilmente verrà accolta, ma è una notizia. Erling Haaland, come è noto, non parteciperà al Mondiale in Qatar, la sua Norvegia non si è qualificata, eliminata già alla fase a gironi dopo essere finita alle spalle di Olanda e Turchia. L’attaccante del Manchester City, dunque, dovrà attendere circa 40 giorni prima di tornare in campo, il team di Guardiola sarà in campo già il 22 dicembre per il quarto turno di Coppa di Lega contro il Liverpool. Haaland con tutta probabilità ci sarà, guiderà l’attacco del City contro la banda Klopp, dopo aver riposato in questo mese.
Riposato, già. Perché difficilmente Haaland e Man City accetteranno la proposta dell’Ashton United, club di settima divisione inglese, che ha chiesto in prestito il giocatore per i prossimi 28 giorni. Un’offerta ufficiale, con tanto di comunicato sul sito del club di Ashton-under-Lyne sobborgo della Greater Manchester: “Ashton United conferma che il club ha presentato una richiesta di prestito per 28 giorni per l’attaccante del Manchester City Erling Haaland. Con il campionato inglese fermo fino alla fine di dicembre per il Mondiale di Qatar 2022, The Robins hanno contattato i “vicini” in modo da permettere ad Haaland di tenersi in forma, non essendo al Mondiale in Qatar“.
Al comunicato ufficiale, si sono aggiunte anche l dichiarazioni di Michael Clegg, presidente del club: “Ha senso. Il Manchester City non sta giocando e vogliamo aiutare Haaland a mantenersi in forma, ha più senso che giocare a golf per sei settimane. Pensiamo che sarebbe perfetto per noi e si adatterebbe benissimo nella nostra squadra. Il club deve ancora ricevere una risposta dal Manchester City”. Difficilmente la risposta sarà affermativa. Haaland rimarrà agli ordini di Guardiola, anche perché il giocatore deve ancora recuperare pienamente da un infortunio al piede che l’ha tormentato nell’ultimo mese.