Qatar 2022, caos per quanto riguarda gli alloggi: cifre pazzesche richieste per dormire in delle “stanze” che sembrano dei veri e propri container
Mancano davvero pochissimi giorni al tanto atteso e discusso Mondiale in Qatar. Nonostante non sia ancora iniziato non sono mancate affatto le polemiche. In primis il fatto quello di disputare una competizione nel bel mezzo di una stagione. Si tratta del primo torneo che si disputa in autunno (ricordiamo tra il mese di novembre e quello di dicembre). Moltissime persone sono pronte a recarsi nel Paese per assistere alla propria nazionale. C’è anche chi, però, è stato “ingaggiato” (nel vero senso della parola) a tifare per una squadra.
Non è di questo, però, che vogliamo parlarvi ma di un altro argomento che ha alzato davvero un polverone. Qui parleremo degli alloggi dedicati proprio a coloro che saranno in Qatar per tifare la propria nazionale. A quanto pare non sono degni di essere chiamati tali. Ovviamente il costo medio di una stanza d’hotel è molto alto. Su quello pochi speravano di pagare il minimo. In compenso si è deciso di allestire un complesso di mini appartamenti con prezzi che possiamo definire “modesti”. Secondo quanto riportato da ‘Outpump‘ pare che una notte in una di queste stanze possano arrivare tra i 200 ed i 270 dollari. A notte.
Qatar 2022, caos alloggi: stanze (container) a 270 dollari a notte
Imagine going to Qatar for the #WorldCup and this is ya hotel… in a container….. for $300 a night… ship me back! pic.twitter.com/NBOzuDuGHP
— dubbs anderson (@mrdubbsie) November 11, 2022
Vanno a formare un mini villaggio nella periferia di Doga. La posizione, però, non è affatto delle migliori. Motivo? Si trova in mezzo al deserto. Basti pensare che alcuni giornalisti hanno dovuto affrontare delle forti volate di vento e tempeste di sabbia. Ovviamente, però, ci sono anche le note positive di tutto ciò.
Una linea della metro che porta a destinazione, così come la fermata dell’autobus ed anche un punto ristoro. Non è finita qui visto che il Paese ha creato un altro mini villaggio da 80 dollari a notte. Si trova nella zona tra gli aeroporti di Doha e Hamad. Anche se queste stanze, per molti, somigliano più a dei container.