Nuova forte scossa nella notte: nelle Marche trema ancora e le segnalazioni sui social testimoniano la paura della popolazione.
“Pensavamo che tutto questo potesse finire, e invece tremiamo ancora”. Il tweet testimonia la paura, la reazione immediata dopo l’ennesima scossa che poco dopo la mezzanotte ha svegliato gli abitanti delle Marche.
Ingv ha rapidamente segnalato un terremoto di magnitudo 3.5 a Pesaro-Urbino, registrato 10 minuti dopo la mezzanotte. La scossa è stata chiaramente avvertita e le segnalazioni sono arrivate sui social. Poi ancora messaggi già alle 5 del mattino, pochi minuti dopo e ancora intorno alle ore 6 e alle 8 del mattino. Scosse di assestamento, ma ogni volta che la terra trema nelle Marche il timore è altissimo, e i messaggi chiariscono le sensazioni di una popolazione che continua a vivere nell’incubo.
Le testimonianze lasciano il segno e arrivano di continuo sui social network. La paura continua infatti a svegliare anche di notte gli abitanti delle zone colpite dal terremoto, e una lunga serie di tweet accompagnano gli eventi sismici ripetuti.
C’è chi sottolinea di essere stato svegliato in piena notte, ma la popolazione delle Marche trova anche il modo di esorcizzare i timori con una serie di messaggi che stemperano un po’ il clima di tensione che ormai va avanti da giorni. Un modo per attendere che la situazione possa tornare normale in una regione colpita negli ultimi anni in maniera troppo pesante dalle scosse.