Guerra in Ucraina, le forze russe hanno lanciato missili in direzione di due palazzi a Kiev. Questi ultimi sono stati colpiti: si temono vittime
Proprio nel giorno in cui è iniziato il G20 che si sta tenendo in Indonesia, precisamente a Bali, da Kiev arriva un’altra terribile notizie. Le truppe russe hanno lanciato missili in direzione di due palazzi. Questi ultimi sono stati colpiti. La capitale è nuovamente sotto attacco. Ad annunciarlo è stato il primo cittadino, Vitali Klitschko. “Due edifici residenziali sono stati colpiti dal nemico“, questo è quello che fa sapere il sindaco della città direttamente dal suo account di Telegram.
Questo il seguito della nota: “C’è un attacco alla capitale. Secondo le prime informazioni, due edifici residenziali sono stati colpiti nel distretto di Pechersk. I sistemi di difesa aerea hanno abbattuto diversi missili sopra Kiev. Sul posto sono arrivati immediatamente sia medici e soccorritori. Possibile che possano esserci delle vittime sotto le macerie. Per il momento, fa sapere lo stesso sindaco, non ci sono altri aggiornamenti in merito.
Questa mattina hanno parlato, in videoconferenza, sia il presidente ucraino Zelensky che il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov. Mentre il primo dettava le sue condizioni per la pace nel suo Paese, il secondo spingeva per il fatto che la causa di tutto questo conflitto parte dagli Stati Uniti D’America. Nel frattempo, però, dalla capitale ucraina arriva un’altra tremenda notizia: quella dell’attacco ai due palazzi.
Nel frattempo il capo ufficio del presidente ucraino, Andriy Yermak, fa capire con un messaggio che i russi non pensano assolutamente alla pace. Anzi, continuano ad attaccare il Pase invaso con bombe ed in questo caso missili: “La Russia risponde al potente discorso di Zelensky al G20 con un nuovo attacco missilistico. Qualcuno pensa seriamente che il Cremlino voglia davvero la pace? Vuole obbedienza. Ma alla fine i terroristi perdono sempre“. Questo il suo messaggio che è stato pubblicato sul suo account ufficiale di Twitter.