Penultimo impegno in questo 2022 per l’Italia di Roberto Mancini. La sfida contro l’Albania sarà utile per vedere alcuni giovani in campo.
Ritorna in campo l’Italia di Roberto Mancini. Una sfida contro l’Albania che potrebbe vedere il commissario tecnico schierare molti giovani in campo per capire se sono pronti a fare parte di questo gruppo.
Eddy Reja in conferenza stampa ha confermato la volontà dell’Albania di portare a casa un risultato importante a questa amichevole: “Mancano alcuni giocatori storici, ma sono certo che chi scenderà in campo darà il massimo. Per noi è una festa, amichevole migliore non potevo aspettarmela. Mi piacerebbe sicuramente vedere la crescita di questa squadra. Se dimostriamo di essere competitivi è un ulteriore stimolo. Mi attendo una prestazione all’altezza”.
Anche per l’Italia una partita importante in chiave giovani. “Per noi sarà un mese difficile – ha ammesso Mancini alla vigilia riportato da tuttomercatoweb.com – poi ci sono partite che devono essere giocate per valutare alcuni giocatori. Sicuramente siamo venuti in Albania per fare una buona partita contro un avversario che non è così debole. Speriamo di disputare una bella gara e poi vedremo come andrà. Chiesa? Ha bisogno di ritrovare la condizione e non partirà dall’inizio. Vedremo domenica“.
La sfida tra Albania e Italia si giocherà all’Air Albania Stadium di Tirana e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Rai 1.
Nell’Albania sono diverse le conoscenze italiane che troveranno spazio dall’inizio. Possibile una chance per Asllani insieme a Bajrami a centrocampo. Presenti anche Berisha, Ismajli e Kumbulla. Mancini, invece, dovrebbe dare spazio al 3-4-3 con Scalvini insieme a Bonucci e Bastoni. In attacco spazio a Grifo con Raspadori e Zaniolo. Tonali e Verratti a centrocampo.
Albania (3-5-2): Berisha E.; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Asllani, Bajrami N., Lenjani; Broja, Uzuni. All. Reja
Italia (3-4-3): Donnarumma G.; Scalvini, Bonucci, Bastoni A.; Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. All. Mancini R.