Autovelox, dove verranno posizionati nei prossimi giorni? Tutto quello che serve sapere in merito e le informazioni necessarie
Per chi non lo sapesse ‘Autovelox’ è un marchio registrato dell’azienda fiorentina Sodi Scientifica. Ad utilizzato nel nostro Paese sono comunemente utilizzati dalle forze dell’ordine. Hanno il compito di misurare la velocità su strada di tutti i veicoli. Negli altri posti del mondo, invece, vengono chiamati semplicemente “radar“.
Nelle ultime ore sono stati comunicati i posti in cui verranno posizionati nel Lazio: a partire da domani giovedì 17 (anche se in questa giornata non sono previsti affatto postazioni di controllo autovelox, così come successo il 14 e 15) fino ad arrivare a domenica 20 novembre. Saranno posizionati sia su autostrade che strade statali e provinciali in tutta la regione.
Autovelox nel Lazio, tutto quello che serve sapere dal 17-20 novembre 2022
Nella data di domani, giovedì 17 novembre, i rilevatori verranno posizionati sulla ‘Strada Statale SS / 1 Aurelia VT‘. Venerdì 18 novembre, invece, sulla ‘Strada Regionale SR / 2 Cassia VT“. Sabato 19 novembre sulla “Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM” e domenica 20 novembre sulla “Autostrada A / 24 RM“.
In conclusione la Polizia Stradale utilizza gli strumenti autovelox per il controllo puntale della velocità: Autovelox 104/C, Autovelox 105 e 106, Telelaser, Telelaser Trumcam. Un’ottima guida per tutti gli automobilisti impegnati in questi giorni. Ovviamente il consiglio è sempre lo stesso: a prescindere dai rilevatori di velocità, andare sempre adagio quando si è alla guida. Per salvaguardare se stessi e soprattutto coloro che si trovano all’interno della vettura.