Eusebio Di Francesco in esclusiva ai nostri microfoni ha parlato di Mondiale e della lunga sosta in Serie A. Ecco le sue parole.
Eusebio Di Francesco è stato tra i protagonisti della presentazione del libro di Pietro Chiodi dalla Curva Sud al Paradiso. A margine dell’evento l’ex tecnico della Roma è stato intercettato dai nostri microfoni ed ha svelato la sua favorita per il Mondiale.
“Io spero l’Argentina – ha detto Di Francesco – perché la storia di un calciatore che mi ha sempre emozionato che vinca il Mondiale mi piacerebbe. Visto che non c’è l’Italia, Messi meriterebbe di vincere questa competizione iridata per quello che ha dimostrato, per le emozioni che ci ha dato“.
Di Francesco: “La sosta può aiutare le squadre in difficoltà”
Di Francesco ha parlato anche della lunga sosta della Serie A dovuta ai Mondiali soffermandosi sui possibili cambiamenti che potrebbero esserci a gennaio tra le squadre in lotta per lo Scudetto.
“Mi sembra un po’ come il campionato argentino: apertura e clausura – ha detto l’ex tecnico – sicuramente qualcosa può cambiare, ma non posso dire precisamente cosa. Un vantaggio lo hanno tutte le squadre attualmente in difficoltà perché possono permettersi di poter lavorare dove sono stati carenti magari ad inizio campionato sia sotto l’aspetto fisico, che come dicevo prima è fondamentale, che tecnico-tattico“.
Di seguito il video con le dichiarazioni di Di Francesco ai nostri microfoni: