Man United shock: scaricare Ronaldo per arrivare a un super big!

A Old Trafford stanno pianificando una strategia che sarebbe clamorosa: il primo obiettivo è liberarsi di Cristiano Ronaldo

L’intervista rilasciata al Sun e le bordate contro club e allenatore hanno probabilmente messo la parola fine sulla storia tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United. Tra le parti sarà addio, già nella prossima sessione di mercato. Jorge Mendes è al lavoro per cercare di ottenere la rescissione del contratto e quindi rendere disponibile CR7 a parametro zero per eventuali club interessati. Le ipotesi in piedi sono più o meno sempre le stesse: lo Sporting, squadra nella quale Cristiano era cresciuto e in cui ha debuttato tra i professionisti, ma soprattutto Chelsea e Bayern Monaco, club nei quali Ronaldo avrebbe la possibilità di giocare ancora in Champions League, la competizione che tanto è mancata in questi mesi al portoghese e uno dei motivi di rottura con lo United.

Il campione
Il fuoriclasse del Portogallo e del Manchester United Cristiano Ronaldo (Ansa)

Manchester United, addio a Ronaldo e assalto a Mbappé

Molto più complicato invece immaginare Ronaldo in MLS dove LAFC e Los Angeles Galaxy lo corteggiano. Il Manchester United vuole risolvere la grana Ronaldo, liberarsi del portoghese, del suo stipendio da 25 milioni di euro annui e poi progettare il futuro. Sulla lista dei Red Devils c’è Victor Osimhen, l’attaccante del Napoli piace tantissimo a Erik Ten Hag che l’ha indicato come il profilo ideale per completare l’attacco dello United. Ma nelle ultime ore, attraverso la stampa inglese, è emersa una notizia che sarebbe ovviamente clamorosa.

Il club di Old Trafford vorrebbe effettuare un tentativo per portare Kylian Mbappé in Premier League. I rapporti tra il classe ’98 e il PSG ormai sono molto tesi e un addio in estate non è poi così difficile da immaginare. Secondo la stampa d’oltremanica, lo United sarebbe pronto a mettere sul piatto una prima offerta da 150 milioni di sterline per accontentare il PSG e portare Mbappé alla corte di Ten Hag, rilanciando così il blasone e la potenza del club sullo scenario europeo. 

Gestione cookie