Una terribile banda di ladri è stata arrestata dalla polizia: ecco come agivano nelle case
Ci troviamo a Roma, precisamente a Colleverde, dove una banda di ladri ha letteralmente saccheggiato un appartamento. Successivamente hanno cercato di scappare tra i tetti. La loro corsa, però, è stata interrotta dalla polizia che li ha beccati e successivamente arrestati. E’ accaduto poche settimane fa, precisamente il 30 ottobre. Ad intervenire in azione sono stati gli agenti del commissariato Tivoli-Guidonia con l’aiuto di quelli di San Basilio.
In manette ci sono finiti quattro stranieri (di nazionalità georgiana) di età compresa tra i 28 ed i 45 anni. Tre di loro sono pluripregiudicati. Sono stati sorpresi mentre si stavano intrufolando in un appartamento che si trova nel comune di Guidonia. Il 112 ha ricevuto una segnalazione verso le 2 di notte. Persone avevano notato dei movimenti strani provenire da quella casa. Avevano varcato l’accesso all’interno dell’androne condominiale del palazzo.
Roma, arrestata banda di ladri
Una volta che gli agenti sono arrivati sul posto hanno visto i ladri armeggiare nelle vicinanze della porta di ingresso di un appartamento. Dopo aver capito che per loro non c’era più scampo sono saliti verso i piani superiori tentando la fuga. Quest’ultima terminata al sesto piano mentre sono stati bloccati.
Subito dopo sono partite le perquisizioni. Sono stati trovati arnesi come: chiave inglese, cacciaviti, chiavi alterate, una torcia e diverse bandane. Tutte utili per lo scasso. Di questa vicenda si sta interessando il pm di turno della Procura della Repubblica. Per gli stranieri sono in arrivo guai: giudizio direttissimo. Dopo la sentenza i georgiani hanno deciso di patteggiare la condanna con pena sospesa.