Ronaldo, la dura reazione del Manchester: il club “cancella” il portoghese

Dopo le dichiarazioni del fuoriclasse portoghese, che aveva attaccato il club, arriva la durissima reazione dello United

Tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United tira un’aria sempre più pesante. Il fuoriclasse portoghese ha attaccato duramente il club e il tecnico olandese Ten Hag, con il quale non è riuscito ad instaurare un rapporto. Le sue parole non sono passate inosservate ed hanno portato all’immediata reazione del club. Lo United si è reso protagonista di un gesto inaspettato e chiaro. Preludio ad un addio che sembra sempre più vicino.

Cristiano Ronaldo sognava una seconda esperienza a Manchester completamente diversa: lo scorso anno ha fallito la qualificazione in Champions League; quest’anno ha perso il posto da titolare e (per usare parole sue) è stato trasformato dal club in una pecora nera. “Sono stato tradito dal Manchester United, non rispetto Ten Hag perché lui non mostra rispetto verso di me. Se non mi rispetti, non ti rispetterò mai – le parole di fuoco nell’intervista per Piers Morgan Uncensored – Mi sono sentito tradito, ho percepito che alcune persone non mi volevano, non solo quest’anno ma anche l’anno scorso. Mi hanno fatto diventare la pecora nera”.

Le sue dichiarazioni hanno scatenato la reazione dei tifosi, degli addetti ai lavori e del club. La società inglese ha risposto alle parole del fuoriclasse portoghese con i fatti. Eliminando, anzi cancellando, Cristiano Ronaldo dal club. All’esterno dell’Old Trafford era stata realizzata una gigantografia dell’ex juventino:un’immagine maestosa che accompagnava l’ingresso allo stadio dei tifosi dello United. Da oggi gru, operai e addetti alla sicurezza, hanno iniziato ad eliminare i pannelli che componevano l’immagine di Ronaldo dalla struttura dello stadio. Un segno evidente di come il club lo consideri ormai marginale e stia cominciando seriamente a valutare un futuro (prossimo) senza di lui.

Il futuro di Ronaldo

Le voci su un suo possibile addio al club dopo il Mondiale in Qatar si fanno sempre più insistenti. Tra le tante proposte ricevute si registra anche quella di David Beckham, che  sta cercando di convincere Cristiano Ronaldo a trasferirsi negli Stati Uniti per giocare nel suo club, l’Inter Miami.. L’obiettivo n.1 dell’ex Spice Boy resta Lionel Messi, ma Ronaldo rappresenterebbe più di una valida alternativa, qualora l’argentino facesse scelte diverse.

Gestione cookie