Saman Abbas, arrestato il padre: arrivano novità importanti per quanto riguarda l’estradizione
Nella serata di ieri la notizia che arrivava dal Pakistan: il padre di Saman Abbas, Shabbar, è stato arrestato. Ricordiamo che della ragazza non si hanno più notizie. Letteralmente scomparsa dal 30 aprile al 1 maggio. Secondo le ultime notizie che arrivano direttamente dal Paese che è finito in manette per l’omicidio della figlia. Nel pomeriggio di ieri è stato raggiunto dalle forze dell’ordine locali. Precisamente nella zona del Punjab, in riscontro alla richiesta di arresto provvisorio ai fini estradizionali.
A quanto pare l’uomo non ha opposto resistenza e si è consegnato alla polizia. L’uomo è stato rinviato a giudizio a seguito delle indagini da parte della Procura di Reggio Emilia e dei carabinieri. Tra questi figura anche il nome della moglie. Quest’ultima è l’unica latitante. Il resto dei parenti (in tre) sono dietro le sbarre.
Ricordiamo che a lanciare la notizia, nella serata di ieri, è stato il programma ‘Quarto Grado’ su Rete 4. Il giornalista ha annunciato che Shabbar era stato arrestato dalla polizia distrettuale pakistana per una frode ad un connazionale di 20 mila dollari.
Ora l’accusa è di omicidio della figlia che si era ribellata a un matrimonio combinato. Adesso l’Italia può chiedere ufficialmente l’estradizione. Non è da escludere che il comunicato possa arrivare anche nelle prossime ore.