Trump rompe gli indugi: “Mi candido alla presidenza Usa nel 2024”

Donald Trump lancia ufficialmente la sua candidatura. “Biden è stato un disastro”. Le reazioni negli Stati Uniti

Donald Trump ha depositato alla commissione elettorale federale (Fec) le carte per la sua candidatura alle elezioni del 2024, entrando formalmente in corsa per la Casa Bianca.  “Metteremo nuovamente l’America per prima”, ha dichiarato l’ex presidente Usa, rilanciando cosi’ il suo slogan dell”America first’.

Vi assicuro che Joe Biden non avrà altri quattro anni”, ha dichiarato. “Questa non sarà la mia campagna, questa sarà la vostra campagna”, ha assicurato il tycoon ai suoi fan, promettendo il ritorno del suo movimento Maga. “Ristabiliremo il tessuto della nostra nazione”, ha aggiunto. Parlando delle sue vicissitudini giudiziarie, Trump si è definito “vittima” delle inchieste della magistratura, a partire dal Russiagate montato a suo avviso dall’Fbi e dal àdeep state’, e ha ironizzato di avere il “record” dei mandati di comparizione, dicendosi più perseguitato di Al Capone.

Trump ha poi attaccato Biden sulla gestione della guerra in Ucraina. “Con me quanto sta accadendo in Ucraina non sarebbe mai accaduto, e anche i democratici lo ammettono. Oggi un missile è stato mandato probabilmente dalla Russia, 15 miglia dentro il confine della Polonia. La gente è impazzita e arrabbiata e noi abbiamo un presidente che si addormenta ai vertici internazionali e viene deriso. Ci sta portando sull’orlo della guerra nucleare”. ha dichiarato Trump attaccando Biden.

I sostenitori di Trump – Ansa –

Le reazioni alle parole di Trump sono state immediate. Anche all’interno del partito Repubblicano si è registrata una divisione di vedute ed uno dei suoi principali sostenitori in passato si è defilato. Rupert Murdoch ha infatti  avvisato Donald Trump che il suo impero mediatico non sosterrà alcun suo tentativo per tornare alla Casa Bianca. Lo riporta il Guardian. Nei giorni scorsi le sue testate, compresa Fox News (che non ha mandato integralmente in onda il discorso di Trump), avevano accusato il tycoon del flop repubblicano a Midterm.

Gestione cookie