I rossoneri hanno messo gli occhi su un talento del Lione, sul giocatore c’è da tempo anche la Roma di Mourinho
Una sfida di mercato tutta italiana. Roma e Milan incrociano i guantoni per un talento del Lione, la sfida è aperta, da capire chi la spunterà. Nel mirino di giallorossi e rossoneri c’è Houssem Aouar, classe ’98, giocatore di fantasia, grande prospetto per cui qualche anno fa si prevedeva un futuro da top player ma che per ora non ha rispettato le attese. Aouar è nato a Lione, è cresciuto nel club di casa, ma oggi è in scadenza a giugno, non sembra avere intenzione di rinnovare il contratto con la società che l’ha svezzato. Trequartista, destro raffinato, può adattarsi anche da mezzala di qualità, ma rimane un numero dieci, è quella la sua collocazione tattica naturale.
Aouar ha una valutazione da circa 20 milioni di euro, ma il contratto in scadenza cambia ovviamente gli scenari. Il Lione vorrebbe monetizzare, perderlo a zero sarebbe pesante per le casse del club transalpino e così la cessione durante il mercato invernale è un’ipotesi da tenere in considerazione. Se dovesse essere ceduto a gennaio, però, il Lione non potrebbe chiedere 20 milioni, si dovrebbe accontentare almeno della metà. Aouar vuole una nuova sfida, per questo non ha rinnovato il contratto, la Serie A può diventare un’occasione. In stagione ha giocato solo 348 minuti, suddivisi in sei presenze.
A inizio stagione ha avuto problemi alla caviglia, l’hanno frenato. Poi un po’ di panchine, prima dell’ultimo mese, in cui è tornato nel blocco dei titolari. L’unico gol in campionato risale al 22 ottobre, nella vittoriosa trasferta sul campo del Montpellier. Il Milan ha sondato il terreno negli ultimi giorni, cerca qualità sulla trequarti. La Roma è sul giocatore da mesi, ma in quel ruolo ha abbondanza, va fatta qualche riflessione, Mourinho però potrebbe anche pensare di abbassare stabilmente Pellegrini e aprire spazio sulla trequarti.