Luigi Di Maio torna alla carica. E lo fa anche con un nuovo ruolo che potrebbe essergli assegnato nelle prossime ore
In realtà se ne stava parlando già da qualche giorno. A quanto pare, però, questa possibilità si sta concretizzando sempre di più. Tanto è vero che adesso è arrivata una conferma ufficiale: Luigi Di Maio è pronto a tornare alla carica.
Dopo le deludenti elezioni del 25 settembre che lo hanno visto completamente fuori da tutto (addirittura anche dal Parlamento) il campano sta per ritornare nel mondo della politica. Ed anche con un ruolo abbastanza importante e da non sottovalutare assolutamente.
Di Maio pronto a tornare: lui il nuovo inviato Ue nel golfo
A quanto pare l’ex appartenente al Movimento 5 Stelle l’ha spuntata su altri tre candidati. Per quale ruolo? Essere il nuovo inviato dell’Unione Europea nel Golfo. Le parole arrivano direttamente dall’Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue, Josep Borrell. “Sulla base delle prestazioni fornite dai candidati, si raccomanda di nominare il sig. Luigi Di Maio come inviato speciale dell’Ue nel Golfo“.
Niente da fare, quindi, per: il cipriota Markos Kyprianou, l’ex inviato dell’Onu in Libia Jan Kubis e l’ex ministro degli Esteri greco e commissario Ue Dimitris Avramopoulos. L’opinione del panel tecnico incaricato dall’Ue non è vincolante: adesso la decisione finale spetta proprio a Borrell. A quanto pare, però, pare che non ci siano più dubbi in merito. Di Maio, dopo qualche mese di “vacanza” è pronto a tornare in pista.