Giorgia Meloni e la questione della figlia a Balì: polemiche a non finire. Il web come la pensa? Arriva il risultato ufficiale
Da pochi giorni è terminata la prima esperienza internazionale di Giorgia Meloni. Quest’ultima è stata a Bali, in Indonesia, in occasione del G20. Un momento molto importante per la numero uno di ‘Fratelli d’Italia‘ che si è confrontata con tutti i leader mondiali. In merito al suo viaggio, però, non sono mancate le polemiche. Motivo? L’aver portato, insieme a lei, sua figlia Ginevra. Da quel momento “apriti cielo”. Una pioggia di critiche sotto il suo post ufficiale Facebook da parte di molte donne indignate.
In molti le hanno puntato il dito contro per quello che ha fatto. Sui social network e web in generale non si è parlato d’altro. Basti pensare che si è superato addirittura il milione di interazione. In solamente tre giorni: numeri impressionanti. Ma come la pensa il web? A stilare una classifica ufficiale ci ha pensato una ricerca di ‘SocialCom‘. In collaborazione anche con la piattaforma ‘Blogmeter,’ che ha analizzato (per ‘Adnkronos‘) le conversazioni in rete in quei tre giorni in cui è stata impegnata all’estero.
16.900 menzioni (ovvero post originali su pagine pubbliche), 3,47 milioni di interazioni (reazioni, commenti e condivisioni). Il 37,5% riguarda le polemiche che vede protagonista anche la figlia. La maggior parte degli utenti, però, si è schierata dalla sua parte. Tanto è vero che hanno criticato chi automaticamente polemizzava su questa faccenda. Il 53,87% ha mostrato tutta la sua criticità verso coloro che hanno creato la polemica.
Non è finita qui visto che è stata difesa anche da parte di persone che (molto probabilmente) non l’hanno votata nelle ultime elezioni. Tra i politici spunta anche l’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che si è schierato dalla parte della Meloni. Il 62,84% è maschile che ha parlato dell’argomento. Gli over 35 hanno discusso di più rispetto ad altri.